Notizie

Crea problemi alla stazione di Gazzaniga, interviene la Polizia locale

Con l’inizio delle attività scolastiche si sono intensificati i controlli anche sui mezzi pubblici, in particolare nel territorio di Gazzaniga, dove in passato sono stati segnalati numerosi problemi con alcune persone a bordo degli autobus.

Nella giornata di sabato personale dell’Unità Radiomobile della Polizia locale dell’Unione Comuni “Insieme sul Serio” è intervenuto, a seguito di una richiesta, presso la stazione di Gazzaniga dove erano stati segnalati dei piccoli disordini.

Giunti sul posto, gli agenti hanno identificato un ventenne, cittadino extracomunitario residente a Parre, già noto alle forze dell’ordine con numerosi precedenti di polizia alle spalle. Il giovane stava creando disordine e impediva la libera fruizione dei mezzi pubblici.

Nei suoi confronti oltre all’intimazione a regolarizzare la sua presenza sul territorio italiano è scattata la segnalazione e proposta del Foglio di via obbligatorio presso il Questore di Bergamo, misura cautelare che ne impedisce il rientro nel Comune di Gazzaniga per tre anni.

«Il territorio dell’Unione, fortunatamente si può considerare tranquillo, non vi sono grandi criticità, proprio per questo motivo abbiamo deciso di intensificare i controlli e applicare tutti gli strumenti normativi a tutela della collettività, non escludiamo di far ricorso anche al Daspo urbano per qui soggetti che creano allarme sociale», commenta Marco Pera, comandante della Polizia locale.

Condividi su:
Categorie: Notizie

Continua a leggere

Chiusi i seggi, l’affluenza alle comunali
Riecco BergamoScienza: un’edizione speciale