Notizie

Elezioni, l’affluenza alle 19 nei comuni al voto

Secondo aggiornamento relativo all’affluenza per questa tornata elettorale tra referendum e amministrative (almeno per quel che riguarda la nostra zona). Dopo quelli di mezzogiorno, il Ministero dell’Interno ha diffuso anche i dati registrati alle 19.

Per quanto riguarda i comuni al voto per le amministrative, nella nostra zona, occhi puntati soprattutto su Colere, dove il solo candidato in campo, Gabriele Bettineschi, sostenuto dalla lista civica “Avanti per Colere”, gioca la sua partita unicamente contro il quorum. Per lui buone notizie, perché dopo il dato piuttosto basso delle 12 (il 14,38%), nel pomeriggio c’è stata una sostanziale ripresa e alle 19 l’affluenza è salita al 43,73%. Non manca quindi molto per raggiungere il traguardo della metà degli elettori.

Negli altri comuni della nostra zona dove si vota per le amministrative, l’affluenza più alta si registra a Cene, dove alle 19 si è raggiunto il 45,47%. A Clusone ha votato invece il 42,97%, a Oneta il 42,48%, a Gazzaniga 38,56%.

Il dato complessivo dell’affluenza nei comuni bergamaschi chiamati alle urne per le amministrative è del 43,19%.

Per sapere l’affluenza per il referendum nei comuni bergamaschi è possibile consultare il sito del Ministero dell’Interno a questo link.

Condividi su:
Categorie: Notizie

Continua a leggere

Prevenzione del tumore al seno, a ottobre visite gratuite
Cade sul sentiero, recuperata dai vigili del fuoco