A Clusone è entrata nel vivo la campagna elettorale: l’appuntamento con le urne (20 e 21 settembre) si avvicina. Due le liste tra cui possono scegliere i cittadini baradelli: “Centrodestra per Clusone” con candidata sindaco Antonella Luzzana e “Clusone al Massimo” con candidato Massimo Morstabilini.
Le anticipazioni sul programma elettorale di “Clusone al Massimo”
«Il programma è molto concreto – spiega il candidato sindaco Massimo Morstabilini -, lo abbiamo studiato suddividendoci in gruppi di lavoro tematici. Si basa su quelle che sono le esigenze fondamentali di Clusone. Riassumerlo non è semplice; ci sono tuttavia punti su cui vogliamo porre l’attenzione. Ad esempio: sentiamo spesso dire che a Clusone manca una cosa legata alle famiglie e che i cittadini chiedono da tempo, un parco pubblico. Nel nostro programma ci impegneremo da subito a realizzarlo e sarà all’altezza del nome della nostra città. Sarà inoltre fondamentale lo sviluppo del centro storico, un gioiello storico, culturale e sociale dove la gente scende in strada e in piazza per tessere i rapporti. Negli ultimi anni abbiamo visto che ha perso molto della sua importanza e per questo è fondamentale che il centro storico torni a pulsare come motore trainante di tutta la vita cittadina».
«Altro punto fondamentale: le famiglie – prosegue Morstabilini -. Clusone deve essere una città a misura di famiglia. Abbiamo pensato ad azioni concrete che vanno in questa direzione, proprio perché puntiamo molto al miglioramento della qualità della vita dei nostri cittadini. Altro aspetto fondamentale è il rapporto che c’è con gli altri comuni e con gli enti sovra comunali come la Comunità Montana su temi fondamentali per il nostro territorio perché ragioniamo non solo sul comune di Clusone: abbiamo da affrontare la viabilità della Valle Seriana, i trasporti pubblici, la sanità e l’istruzione (pensiamo ad esempio alle nostre scuole). Un tema a cappello di tutto sarà lo sviluppo turistico. Il nostro territorio è meraviglioso, a vocazione turistica e dobbiamo essere in grado di prendere in mano questa cosa e farla risplendere».
La presentazione della lista e del programma di Clusone al Massimo è in programma per venerdì 4 settembre 2020, ore 20.45 presso Corte Sant’Anna a Clusone. Lunedì e sabato gazebo nel centro storico e nei giorni successivi 3 serate nei quartieri.
Leggi a questo link (clicca qui) il programma completo della lista Clusone al Massimo con candidato sindaco Massimo Morstabilini.
A seguire le foto dei candidati consiglieri della lista Clusone al Massimo (con anno di nascita e professione).











