FeaturedNotizie

Dalla Radici Pietro Industries & Brands prodotti capaci di abbattere la carica virale del Sars-Cov-2

La Radici Pietro Industries & Brands, specializzata nella produzione e distribuzione di rivestimenti tessili di alto contenuto tecnologico, ha ottenuto da un primario laboratorio un rapporto scientifico che attesta la capacità della società di realizzare prodotti di pavimentazione tessile, ottenuti da fibra naturale e sintetica, in grado di potere ridurre di quasi il 100% la carica virale del coronavirus Sars-Cov-2. Il risultato è stato ottenuto grazie anche alla collaborazione del laboratorio con l’Istituto Spallanzani di Roma, che ha fornito il ceppo virale inoculato.

I prodotti, che saranno realizzati nel sito produttivo di Cazzano Sant’Andrea, con questa innovazione di processo consentiranno alla società di abbattere del 99,9% anche la presenza di eventuali altri batteri presenti nella pavimentazione tessile.

«Siamo orgogliosi di potere offrire al mercato una ulteriore soluzione che può migliorare la qualità della vita e coglie una concreta e attuale esigenza che preserva la salute e la sicurezza in tutti gli ambienti – commenta l’amministratore delegato Ivan Palazzi -. Siamo ancora più orgogliosi di questo risultato in quanto questa soluzione è nata in territori, quale la Valle Seriana e la provincia di Bergamo, fortemente colpiti dalla pandemia causata dal COVID-19, e questo dimostra ancora una volta la capacità della Società e del locale tessuto imprenditoriale di potere reagire con energia alla emergenza».

«Il nostro orgoglio – prosegue Palazzi – nasce anche dalla circostanza che, a quanto ci risulta, siamo i primi produttori di pavimentazione tessile nel mondo ad avere ottenuto da un primario laboratorio indipendente ed accreditato tale rapporto scientifico. Siamo confidenti che anche il mercato riconoscerà, già a partire dai prossimi mesi, questa nostra ulteriore innovazione, che persegue e soddisfa una crescente domanda di prodotti che tutelino la sicurezza e la salute salvaguardando il design e la personalizzazione. Questa innovazione di prodotto garantisce anche un maggior abbattimento di eventuali batteri e si inserisce, altresì, in un percorso già avviato da anni dalla Società, finalizzato ad offrire al mercato soluzioni a basso impatto ambientale».

Condividi su:

Continua a leggere

Coronavirus in Lombardia, i dati di giovedì 10 settembre
Mostra Zootecnica a Clusone rinviata al 2021