FeaturedNotizie

Clusone, la Giunta di Massimo Morstabilini

A poco più di due settimane dalle elezioni, si è insediato giovedì 8 ottobre il nuovo Consiglio comunale di Clusone. La prima seduta del mandato si è svolta, in via eccezionale, all’auditorium della scuola primaria, con il pubblico che, viste le norme anti Covid, per partecipare ha dovuto prenotare il proprio posto.

Massimo Morstabilini ha giurato da sindaco e presentato la sua Giunta. Ne fanno parte Roberto Balduzzi (vicesindaco e assessore all’Urbanistica, Edilizia privata, Commercio e Turismo), Flavia Bigoni (assessora a Servizi sociali, Istruzione, Famiglie e Pari opportunità), Davide Calegari (assessore a Lavori pubblici, Patrimonio, Attività produttive, Agricoltura e Sport), Alessandra Tonsi (assessora a Cultura e Politiche giovanili). Il sindaco seguirà invece Bilancio e Personale.

Da sinistra Calegari, Bigoni, Morstabilini, Tonsi e Balduzzi

Deleghe sono state assegnate anche ad altri tre consiglieri di maggioranza: Comunicazione e Informazione a Marta Barcella, Rapporti con la frazione Fiorine a Luciano Bassanelli, Rapporti con i commercianti a Bruno Giudici. Del gruppo di maggioranza fa inoltre parte Michela Giudici.

Annunciati anche i nomi dei capigruppo: Marta Barcella per la maggioranza (lista “Clusone al Massimo), Antonella Luzzana per la minoranza (lista “Centrodestra per Clusone”).

Tutti presenti i consiglieri di maggioranza. In minoranza assenti giustificati Antonella Luzzana (candidata sindaco alle elezioni) e l’ex primo cittadino Paolo Olini. Erano invece presenti le altre due consigliere elette col “Centrodestra per Clusone”: Veronica Acerbis e Nadia Fantoni.

Il sindaco di Clusone Massimo Morstabilini

Massimo Morstabilini ha presentato anche le linee programmatiche di mandato. Il punto è stato approvato con il solo voto della maggioranza. Contrarie le due consigliere di minoranza. (Qui un articolo dedicato a questo tema).

Condividi su:

Continua a leggere

Antenna 2 Tg 08 10 2020
Vaccinazioni antinfluenzali, la Regione: «Già acquistate più dosi del fabbisogno raccomandato»