Notizie

Mancato ritorno di un escursionista, continuano le ricerche

Continuano le ricerche nella zona della Presolana, dove sembra si sia diretto nella giornata di domenica 4 ottobre un escursionista di Ardesio di 46 anni, Alessandro Fornoni, del quale non si hanno più notizie.

Questa mattina il personale impegnato nelle ricerche, volontari e operatori del Soccorso Alpino, sono stati trasportati con l’elicottero in quota. Per le ricerche si sta utilizzando anche un drone. Le condizioni non sono semplici anche per via della neve.

Il 46enne domenica mattino pare sia partito da una baita di proprietà in località Ple (Oltressenda Alta) diretto in Presolana, dove in giornata si è tenuta una celebrazione (presso la cappella Savina) in ricordo delle persone che hanno perso la vita in montagna. L’iniziativa è stata promossa nell’ambito del 150esimo anniversario della prima ascesa sulla Regina delle Orobie (3 ottobre 1870).

L’ultimo avvistamento risale alle 8 del mattino (di domenica 4 ottobre) in vetta alla Presolana. Sembra che l’uomo dopo l’ascesa si sia diretto alla Cappella Savina, dove tuttavia non è mai arrivato.

Ecco il messaggio che circola sui social diffuso dai parenti. Chi avesse informazioni può contattare i carabinieri (112) o chiamare il numero indicato nel messaggio.

Importante: si cercano con urgenza segnalazioni di un escursionista di Ardesio che non ha fatto rientro nella serata di domenica. Le ultime notizie nella mattinata di domenica nella zona di Oltressenda Alta, Colle Palazzo, alta Valzurio, Moschel e Presolana. Info 3332401003. Grazie

Condividi su:

Continua a leggere

Annullata anche l’ultima data delle Cascate del Serio
La Guardia di Finanza scopre uno studio medico oculistico abusivo