FeaturedNotizie

Ragazzo di Castione campione italiano enduro

La Val Seriana si conferma terra di campioni. Oggi, domenica 18 ottobre, l’ennesimo successo. Questa volta nel mondo del motociclismo. Gabriele Pasinetti, 17 anni, di Castione della Presolana, ha vinto il titolo italiano 125 cadetti di Enduro.

La gara decisiva si è disputata a Villanova d’Albenga, in Liguria. Gabriele ci è arrivato forte di due successi nelle prove precedenti. Gli bastava un quarto posto per laurearsi campione italiano. Ma nei giorni scorsi la sfortuna ci ha messo lo zampino con un infortunio alla spalla. Il giovane di Castione ha però stretto i denti e portato a casa un secondo posto di categoria che gli è valso il tricolore.

Davvero una bella impresa, se si considera che Gabriele Pasinetti ha conquistato il titolo di campione italiano al suo primo anno nell’Under 23. Titolo che si va ad aggiungere ai tre precedenti ottenuti negli anni scorsi nel mini Enduro. Venti giorni fa ha anche partecipato alla tappa del mondiale a Spoleto. E per l’anno prossimo ci sono in prospettiva europeo e mondiale.

Gabriele Pasinetti abita al Passo della Presolana e frequenta il quarto anno di meccatronica all’Isiss “Valle Seriana” di Gazzaniga. La passione per le moto gliel’ha trasmessa il papà. In sella già a 4 anni, Gabriele ha corso le prime gare a 8. Presto sono arrivate anche le vittorie. L’augurio è che la serie continui.

Condividi su:
Categorie: Featured, Notizie

Continua a leggere

«Lo scaglionamento degli ingressi penalizza le scuole di montagna»
Cade dalla bici, ragazzo soccorso a Rovetta