Notizie

L’AlbinoLeffe torna da Novara con un punto

Dopo l’abbuffata di gol nel recupero contro la Lucchese, per l’AlbinoLeffe arriva un pareggio a reti inviolate. Ieri (domenica 29 novembre), al “Silvio Piola” di Novara, la sfida con i padroni di casa guidati dall’ex allenatore Michele Marcolini si è chiusa con uno 0-0.

I bergamaschi, in apertura, hanno però avuto una ghiotta occasione per passare in vantaggio. Il difensore novarese Cagnano ha commesso fallo in area su Gusu e l’arbitro Cudini di Fermo ha decretato il rigore. Sul dischetto si è presentato Manconi, pronto a siglare il quinto gol in due partite. Ma il portiere novarese Lanni ha parato il tiro, salvando porta e risultato.

Anche l’estremo difensore dell’AlbinoLeffe, Savini, si è messo in mostra. A fine primo tempo è stato bravissimo a parare una conclusione ravvicinata di Lanini. Il risultato non si è sbloccato nemmeno nella ripresa, nonostante qualche tentativo dei padroni di casa e un colpo di testa di Mondonico parato da Lanni.

Il pareggio consente all’AlbinoLeffe di salire a quota di 19, all’ottavo posto in classifica in coabitazione con Pro Patria e Juventus Under 23. Domenica 6 dicembre i blucelesti saranno impegnati in casa contro l’Olbia, che naviga nelle zone basse della classifica.

Foto Michele Maraviglia

NOVARA – ALBINOLEFFE 0-0

NOVARA: Lanni, Natalucci, Migliorini, Sbraga, Cagnano (dal 26’ st Collodel), Firenze, Schiavi, Bianchi (dal 42‘ st Bellich), Gonzalez (dal 16’ st Cisco), Lanini (dal 16‘ st Zigoni), Panico (dal 42’ st Tordini). All. Marcolini (A disp.: Spada, Desjardins, Bove, Pogliano, Lamanna, Pagani).

ALBINOLEFFE: Savini, Canestrelli, Mondonico, Riva, Gusu, Piccoli (dal 42‘ st Ravasio), Genevier, Giorgione, Petrungaro, Galeandro, Manconi. All. Zaffaroni (A disp.: Paganessi, Caruso, Cerini, Berbenni, Maffi, Ghezzi).

ARBITRO: Cudini di Fermo, coadiuvato da Ceolin di Treviso, Camilli di Foligno e Campagni di Firenze (quarto uomo).

AMMONITI: Cagnano, Schiavi, Panico, Natalucci e Firenze (N); Genevier (A).

RECUPERO: 1’+3’

Condividi su:
Categorie: Notizie

Continua a leggere

Albino, gli aggiornamenti dal Sindaco sulla situazione Covid-19
In Alta Val Seriana e Val di Scalve iniziate le vaccinazioni antinfluenzali dei bambini