FeaturedNotizie

Tiene l’accordo politico: rinnovati i vertici di Uniacque

Ha tenuto l’accordo per il rinnovo dei vertici di Uniacque tra Partito democratico, Lega, Fratelli d’Italia e la corrente di Cambiamo! che fa capo al deputato di Alessandro Sorte. Il voto, con una maggioranza dell’87%, ha posto fine ai sei anni di presidenza di Paolo Franco.

Aprendo la seduta dell’assemblea dei soci, Franco ha rivendicato i risultati ottenuti nei sei anni trascorsi alla guida della società che gestisce il ciclo idrico integrato in gran parte della provincia di Bergamo. Ha inoltre espresso l’auspicio che la società resti pubblica e in mano ad amministratori «liberi da condizionamenti economici, politici e partitici».

La sindaco di Gromo, Sara Riva, ha presentato una mozione che chiedeva di rimandare la votazione del nuovo Consiglio d’amministrazione per verificare la regolarità dei nove nomi selezionati dal Comitato d’indirizzo strategico e di controllo (Cisc). La mozione, però, è stata bocciata.

È stato quindi votato il nuovo Cda. Per i prossimi tre anni il presidente sarà Luca Serughetti, leghista, ex sindaco di Bolgare. Ad affiancarlo come amministratore delegato ci sarà Pierangelo Bertocchi (Pd), che dovrà lasciare la presidenza dell’Ambito territoriale ottimale (Ato) per incompatibilità tra i due incarichi. Consiglieri saranno Anna Venier (area centrosinistra), proposta dal Comune di Bergamo; Elisabetta Ricchiuti, consigliera comunale della Lega a Dalmine; Serenella Cadei, di Cambiamo!.

L’incarico di presidente del Cis è andato a Luca Signorelli. Faranno parte del comitato di controllo anche Pierangelo Manzoni, Filippo Servalli, Renato Totis (confermati); Gianfranco Masper, Valter Grossi, Vito Bisanti, Nicla Oprandi, Stefano Foglieni, Manuel Preda e Manuel Rota (nuovi ingressi).

Il collegio sindacale sarà composto da Matteo Giudici (presidente), Vanessa Locatelli e Alberto Mazzoleni come sindaci effettivi. Luca Capoferri e Rosanna Muscettola i supplenti.

Condividi su:
Categorie: Featured, Notizie

Continua a leggere

Antenna 2 Tg 05 12 2020
Ancora maltempo: perturbazioni a ripetizione