Home Decoder A Decoder questa settimana

A Decoder questa settimana

A Decoder questa settimana ci occupiamo di un libro sull’educazione e dei fondi in arrivo ai Distretti del commercio del nostro territorio.

Nelle prime due parti della trasmissione vi parleremo del libro “L’esercizio della libertà, criteri di discernimento e processi decisionali” scritto da padre Vincenzo Percassi, originario di Clusone, 58 anni, sacerdote e psicologo, è maestro del Noviziato internazionale per l’Africa francofona dei Comboniani in Benin. La pubblicazione sarà disponibile entro la fine del mese.

Il Missionario Vincenzo Percassi in collegamento dal Benin

Oltre ad avere un’esperienza trentennale, Padre Vincenzo ha studiato Filosofia allo Studio Teologico Fiorentino, Teologia biblica del Nuovo Testamento alla Catholic Tehological Union di Chicago e Psicologia alla Pontificia Università Gregoriana e all’Università di Roma “La Sapienza”.

Grazie a Internet abbiamo avuto la possibilità di intervistare il missionario Clusonese a distanza collegandoci con il religioso direttamente in Benin.

Ci soffermeremo in particolare sul rapporto tra libertà ed educazione.

A seguire il punto sulle risorse di cui potrà beneficiare il nostro territorio grazie ai Distretti del commercio. Per la sola Val Gandino sono in arrivo 180.000 euro. Oltre al referente per Ascom Bergamo su questo tema, Roberto Ghidotti, sentiremo il coordinatore del Distretto del commercio Le Cinque Terre della Val Gandino Giambattista Gherardi.

Roberto Ghidotti, referente Distretti del commercio di Ascom Bergamo

Decoder andrà in onda questa sera (mercoledì 13 gennaio 2021) alle ore 20.30 sul canale 88 del digitale terrestre, le repliche giovedì alle 14 e venerdì alle 23.15. Per seguire in streaming il segnale di Antenna2 consulta questo link.

LASCIA LA TUA OPINIONE

Please enter your comment!
Please enter your name here