Notizie

Giovane scomparso in Val Camonica, 80 persone impegnate nelle ricerche

Proseguiranno anche domani (mercoledì 27 gennaio) a Bienno, in Val Camonica, le ricerche di Domenico Carrara, il giovane di 33 anni di cui non si hanno più notizie da domenica.

Ai cinquanta soccorritori operativi da stamattina se ne sono aggiunti altri, una trentina, per un dispiegamento complessivo di circa 80 persone solo nella giornata di oggi. Oltre al Soccorso alpino, ci sono Protezione civile, Soccorso alpino della Guardia di finanza, Carabinieri, Vigili del fuoco, Comune di Bienno e gruppi di volontari.

Le squadre hanno perlustrato l’area del torrente Grigna e i sentieri in prossimità della forra. Tra le zone controllate, anche quella del Salto del canile, a circa 800 metri di quota. Sono intervenuti anche gli elicotteri di Areu (Azienda regionale emergenza urgenza) da Brescia e quello dei Vigili del fuoco. Domani si aggiungerà quello di Regione Lombardia, per ampliare la verifica dall’alto.

I tecnici del Soccorso alpino, provenienti da tutte le sette Stazioni della Delegazione Bresciana, si stanno dando il cambio per garantire la presenza anche nelle prossime ore, durante le quali, se non ci saranno novità rilevanti, i responsabili della ricerca valuteranno gli elementi raccolti e la conseguente strategia da adottare. 

Nell frattempo, il Comune di Bienno, attraverso la sua pagina Facebook fornisce aggiornamenti sulle ricerche attivate già dalla giornata di ieri per cercare di trovare un 34enne, Domenico Carrara, del quale non si hanno più notizie dalla giornata di domenica. L’attività prosegue. Il giovane sembra sia scomparso in una zona montuosa del territorio.

Il sindaco Massimo Maugeri invita la popolazione a verificare i sistemi di videosorveglianza:

APPELLO a tutte le persone che hanno delle VIDEOCAMERE per la vigilanza privata a Bienno e nei paesi limitrofi: GUARDATE LE VOSTRE IMMAGINI A PARTIRE DA DOMENICA MATTINA, se trovate qualche elemento utile contattateci
Massimo Maugeri
Sindaco di Bienno
Visita a questo link la pagina Facebook del Comune di Bienno.

Condividi su:

Continua a leggere

In Lombardia entro febbraio oltre 400 mila dosi del vaccino anti Covid
Cuochi volontari nelle cucine degli ospedali, attestato di merito ad Ascom