Home Notizie Uno striscione di 24 metri: «Lasciate lavorare le nostre imprese»

Uno striscione di 24 metri: «Lasciate lavorare le nostre imprese»

Dopo l’introduzione della zona arancione in Lombardia, Ascom Bergamo ha voluto lanciare un messaggio a sostegno delle attività del terziario. Sulla sede di Bergamo dell’associazione, in via Borgo Palazzo, è stato appeso uno striscione di 24 metri x 2 con la scritta: “Ora Basta, lasciate lavorare le nostre imprese!”. Un segnale per dare voce a tutta l’amarezza degli imprenditori bergamaschi.

«Oggi presentiamo questa forma di protesta condivisa da tutte le categorie – sottolinea Giovanni Zambonelli, presidente di Ascom Confcommercio Bergamo -. I nostri associati sono infatti amareggiati da mesi e questo sentimento è ormai sfociato in rabbia per una serie di provvedimenti senza alcuna logica e che, di fatto, ci stanno impedendo di lavorare. Non si può trattare il mondo dell’imprenditoria, del commercio e della ristorazione in questo modo e non chiediamo sussidi allo Stato ma di poter lavorare nel rispetto della normativa anti-covid».

«Le nostre imprese sono ormai allo stremo e hanno il pieno diritto di lavorare – aggiunge Oscar Fusini, direttore Ascom Confcommercio Bergamo -. Dobbiamo però invertire la prospettiva per mettere le imprese nelle condizioni di poter lavorare e convivere con la pandemia, con provvedimenti che con i preavvisi giusti possano dettare tempi precisi di apertura e chiusura».

Nei giorni scorsi avevamo parlato di questa iniziativa in un’intervista con il presidente di Ascom (leggi qui).

4 COMMENTI

  1. Azz uno striscione simile non sarà costato pochi Euro, io le palanche per sta operina le avrei spese per far della carità/beneficienza a chi veramente ne ha bisogno! 🙄 😒

    • Forse potevi mostrare un po’ di sostegno,visto che quelli che hanno bisogno sono proprio quelli che non lasciano lavorare per soppravvivere e che a loro volta non possono aiutare altri che hanno bisogno,di questo passo.
      Non ti rendi conto che è tutto collegato.
      Vorrei vedete te al posto loro!
      Altro che fare la morale

  2. Sono dalla vostra parte e vi sono vicino!!💪🙏
    Come sono vicino a tutte le località montane che vivono di quei pochi mesi di neve (quest’anno sarebbe stata piena)🙄
    Vi sono vicino! E’ l’unica cosa che posso fare!!🙏🙏

  3. Ormai è lapalissiano che da parte del governo vi sono la volontà ed il perseguimento della cancellazione di intere categorie di lavoratori. Provvedimenti che non hanno mostrato alcuna utilità vengono mantenuti per mesi e mesi, ed addirittura peggiorati senza nessun fine utile. Se non quello di mettere scientemente sul lastrico migliaia di italiani.

LASCIA LA TUA OPINIONE

Please enter your comment!
Please enter your name here