FeaturedNotizie

Corsa campestre, ragazzo di Clusone s’impone nel campionato regionale di società

Vittorie targate Valle Seriana, nella prima prova del campionato regionale di società di corsa campestre. Gli atleti del nostro territorio hanno ottenuto ottimi risultati nelle gare che si sono disputate al Parco delle Cave.

Da segnalare anzitutto la vittoria di Stefano Benzoni, 16 anni, di Clusone, portacolori del Pool Alta Valle Seriana, che si è imposto nella categoria Allievi. Benzoni era tra i favoriti della vigilia e non ha deluso le attese. Fin dai primi metri di gara è stato nel gruppo dei migliori. Nel finale ha allungato, staccando gli avversari e giungendo solo al traguardo. Da segnalare, sempre tra gli Allievi, anche il quinto posto di Omar Cattaneo, atleta del GAV Vertova.

La seconda fase dei campionati societari è in calendario il 28 febbraio a Morbegno. Ma l’appuntamento clou della stagione invernale sono i i Campionati italiani che si disputeranno a Campi Bisenzio (Firenze) il 14 e 15 marzo. Stefano Benzoni è tra i favoriti nella categoria allievi e potrebbe togliersi altre soddisfazioni.

Stefano Benzoni in un’immagine di repertorio

Ieri a Brescia buon risultato anche per La Recastello Radici Group di Gazzaniga che ha ottenuto il primo posto nella classifica a squadre nella categoria Seniores femminile. La gara è stata vinta dalla bresciana Giulia Zanne, che ha preceduto Gaia Colli dell’Atletica Valle Brembana e Alice Gaggi, che corre proprio per La Recastello. Grazie al settimo posto di Ilaria Bianchi, la società seriana si è aggiudicata la classifica a squadre.

Per La Recastello buon risultato anche nella categoria Seniores maschile. Nella classifica a squadre ha ottenuto il secondo posto dietro all’Atletica Valle Brembana, che ha dominato con Francesco Puppi (primo), Pietro Sonzogni (secondo) e Nicola Bonzi (sesto). La Recastello ha ottenuto la seconda piazza grazie a Iacopo Brasi (ottavo), Italo Cassol (dodicesimo) e Luca Magri (ventiduesimo).

Condividi su:
Categorie: Featured, Notizie

Continua a leggere

Coronavirus in Lombardia, i dati di lunedì 8 febbraio
Premolo e Gorno, due interventi dell’elisoccorso