Notizie

Navigazione Lago d’Iseo, cosa cambia con le nuove ordinanze

Navigazione Lago d’Iseo, la società di trasporto di linea del lago d’Iseo, informa i viaggiatori che a seguito dell’entrata in vigore dell’Ordinanza n. 705 del 24 febbraio 2021 di Regione Lombardia, il servizio di trasporto subirà importanti variazioni.

In particolare, dal 25 febbraio verranno sospese le corse scolastiche fino a successiva comunicazione con contestuale riduzione del servizio di linea, analogamente a quanto già attivato dal 7 dicembre 2020 al 6 gennaio 2021. Il servizio di linea “ridotto” viene disposto, al momento, fino al 2 marzo in analogia con quanto disposto dall’Ordinanza della Regione Lombardia.

Rimangono, invece, invariati gli orari dei servizi “traghetto” che assicurano i collegamenti tra le località di Sulzano e Sale Marasino con Monte Isola. Inoltre, a seguito dell’ordinanza n. 88 del 23 febbraio 2021 della Provincia di Bergamo che ha disposto la chiusura della SP 469, sarà attivato un servizio sostitutivo con tre corse feriali in andata e tre di ritorno, da Tavernola B. a Lovere e viceversa con scali a Riva di Solto e Castro, a partire dal 25 febbraio fino al termine dell’esigenza. Si segnala, inoltre, che a seguito dell’Ordinanza Regionale è disposto “l’obbligo di indossare mascherine chirurgiche o presidi analoghi di protezione delle vie respiratorie” per i passeggeri dei mezzi di trasporto pubblico circolanti nel territorio della provincia di Brescia e dei comuni interessati dalle nuove restrizioni, pertanto, sulle motonavi facenti scalo nei paesi della provincia bresciana non potranno essere ammessi passeggeri con mascherine di comunità.

Dato l’avvicendarsi di provvedimenti, la cui modifica dipenderà dall’evolversi della situazione epidemiologica e dalla soluzione delle problematiche della viabilità stradale, si invitano i passeggeri a prendere visione degli orari in vigore e di ogni altra disposizioni consultando il sito internet www.navigazionelagoiseo.it e le pagine Facebook e Instagram della Società di Navigazione oltre che le paline informative presso i pontili, che verranno tenute costantemente aggiornate.

Condividi su:

Continua a leggere

Campagna di vaccinazione straordinaria in 15 comuni bergamaschi
Il Rettore di Bergamo scrive a Letizia Moratti