FeaturedNotizie

Vacanze in tempo di pandemia, a marzo ripartono i voli per le Canarie

Febbraio è il mese in cui si comincia a pensare alle vacanze. Ma anche quest’anno i mesi estivi rappresentano un’incognita. La pandemia e la diffusione delle varianti disegnano un grande punto di domanda sulla bella stagione. Eppure, qualcosa si muove comunque.

Per capire com’è la situazione siamo stati in un’agenzia di viaggi, la Ilioproget di Clusone. «In questo momento è possibile viaggiare all’estero esclusivamente per motivi di lavoro e per ricongiungimenti familiari», spiega Danilo Palamini.

Tra poche settimane, dovrebbe esserci anche la possibilità di uscire dall’Italia per periodi di vacanza. «Sappiamo che la situazione è in continua evoluzione a causa della pandemia – aggiunge Palamini -. C’è però un segnale positivo. A partire da fine marzo ripartirà la programmazione per le isole Canarie. Da sabato 27 marzo, ogni sabato, ci sarà un volo da Verona e uno da Milano Malpensa verso Tenerife e Fuerteventura».

Naturalmente, massima attenzione all’aspetto sicurezza. «Ai passeggeri verrà richiesta l’effettuazione di un tampone prima della partenza dall’Italia e un tampone rapido prima del rientro».

Intanto, si comincia a pensare anche all’estate. «Abbiamo già delle richieste per le vacanze estive e per i viaggi di nozze – prosegue Danilo Palamini -. Prevediamo che le destinazioni principali saranno l’Italia e i paesi che si affacciano sul Mediterraneo. Ricordo che si può prenotare con tranquillità, grazie alla possibilità di annullare il viaggio nel caso non ci fossero le condizioni per partire».

Nel video, Danilo Palamini parla anche dei viaggi di gruppo:

Condividi su:

Continua a leggere

Tempi Supplementari 22 febbraio 2021
Donazione di plasma: al via la raccolta al Papa Giovanni XXIII