Notizie

Nuova giornata di sciopero per i trasporti pubblici

Nuova giornata di sciopero (e disagi) oggi, venerdì 26 marzo, per il rinnovo del contratto nazionale per le categorie di lavoratori del modo del trasporto pubblico (autoferrotranvieri e internavigatori). Anche a Clusone questa mattina diversi autisti hanno incrociato le braccia presenziando l’esterno della stazione.

Dopo l’incontro con le associazione datoriali avvenuto ieri (25 marzo), avendo “trovato posizione di totale chiusura rispetto alle posizioni avanzate”, le sigle sindacali degli autoferrotranvieri e internavigatori hanno indetto una giornata di sciopero “unica alternativa al sacrosanto diritto al rinnovo del contratto nazionale di lavoro”.

Le richieste sono state avanzate da Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal, Ugl Fna. Il ccnl degli autoferrotranvieri-internavigatori è scaduto il 31 dicembre 2017.

La rsu (rappresentanza sindacale unitaria) di Arriva Italia, nella comunicazione di adesione allo sciopero nazionale, ha garantito il servizio dalle 6 alle 8.30 e dalle 12.30 alle 16.

Una giornata di sciopero, sempre per il rinnovo del contratto nazionale, si è tenuta anche l’8 febbraio.

Condividi su:
Categorie: Notizie
Tag: Scioperi, Trasporti

Continua a leggere

Università degli Studi di Bergamo, confermata la cattedra Unesco
Avvistato a Clusone un raro ibis eremita