FeaturedNotizie

Un mondo divertente e da ballare su Radio Like con Dabadabadance

Dabadabadance non è solo un richiamo al divertimento, in assonanza a un più noto “yabadabadoo”: è la parola magica che apre le porte di un mondo di buona musica e buonumore. In onda il martedì sera su Radio Like dalle 21.30 alle 23.30 è infatti un programma comico con rubriche e sketch ben preparati.

Il nome è già tutto un programma: Dance, Indie Dance, Soulfull/Funky House, EDM (Electronic dance music), i generi sono diversi con contaminazioni extra target nella parte mixata. A guidare il tutto un team ben affiatato: Andrea Bonalumi (Deejay Bond), Michele Perani (Maic), Andrea Agliardi (Andy MC) e Daniele Palmieri (Il Palmieri).

Il programma nel 2020 ha compiuto 10 anni. Dabadabadance nacque infatti nel 2010 dalla collaborazione di 2 amici (Andy Mc e Federico Belotti) che decisero di intraprendere un’avventura radiofonica insieme. Nel corso degli anni lo staff è cresciuto e cambiato: si sono aggiunti altri amici come Ivan (DJ Juz), Klaidi, altro speaker, ed Elena, ufficio stampa e voce aggiuntiva.

Nel 2015 si è aggregato un altro amico che ha preso piano piano il posto di DJ Juz: Deejay Bond, alla regia e insieme agli altri ragazzi alla stesura degli appuntamenti. Nel 2017 è entrato a far parte del gruppo Daniele Palmieri che piano piano ha preso il posto di Federico nella conduzione del programma. Nel 2018 Dabadabadance ha cambiato casa: ha lasciato Radio Pianeta e grazie a Simone Gioiella ha deciso di affrontare una nuova sfida passando a Radio Like. Qui l’ultimo cambio: all’uscita di Klaidi è subentrato nel gruppo Maic Perani con una nuova visione per lo sviluppo del programma e nuove rubriche e spunti.

Il percorso dei protagonisti

Deejay Bond

Musicista fin da ragazzino intraprende la carriera da dj da club nel 1994. Nel 1998 inizia la sua esperienza radiofonica, prima a Radio Ponte e successivamente a Radio Clusone e Radio Pianeta, concentrandosi però esclusivamente su club ed eventi. Dal 2001 lavora tra i club più noti del nord Italia: Freeway, Fluid, Bobadilla, Rebecca, Nikita, Rolling Stones, De Sade, Bar Fly, Dehor, Dietro Le Quinte, Chapeau, eventi privati a Mediaset ed altri eventi. Vincitore degli MTV U-Music awards nel 2003, vanta anche altre esperienze personali nel campo dello spettacolo. Nel 2015 torna in radio e si unisce al gruppo di Dabadabadance. Nel 2020 produce la canzone “Nessun Secondo” di Arbièn, un collettivo artistico bergamasco.

Andy MC

Vocalist dal 1998 per numerosi club del centro nord Italia quali Fluid (BG), Setai (BG), Oro Nero, Ugly (Re), Sali e Tabacchi (Re), Rebecca, Diamond Parabiago (Mi), Pashmina Saronno (Va), Bobadilla, Bambù (Mn), John Club Folgaria (Tn)Adora la classic house e la soul music che spesso rende parte dei suoi vocalizzi durante gli show. Nel 2006 è stato premiato come miglior vocalist emergente d’Italia al Sib music festival. Dal 2005 è anche speaker radiofonico, ideatore di programmi e conduttore di eventi.

Maic

«Parafrasando Paolo Rossi: “Alle elementari la maestra ci chiedeva cosa avremmo voluto fare da grande e tutti dicevano voglio fare l’astronauta, il medico, l’avvocato… Io dicevo vorrei fare il pirla giocando con le parole”… sono l’unico che ce l’ha fatta!».

Il Palmieri

«Ho sempre amato la compagnia della radio e degli speakers da ascoltatore e ho deciso di buttarmi in questo fantastico mondo, seguendo però un’unica regola: “son capaci tutti di far ridere con le battute belle, tu prova a far ridere con le battute brutte”. Segni particolari: Maldestro».

Condividi su:

Continua a leggere

Target. Il pedagogista Daniele Novara: «Chiudere le scuole una scelta sbagliata»
Frana Lago d’Iseo, riaprirà la strada fra Tavernola e Parzanica