FeaturedNotizie

Ciclisti Valgandino, vittorie di prestigio per i giovani della mountain bike

Grosse soddisfazioni per i giovani della Ciclisti Valgandino, che nel primo scorcio di stagione hanno inanellato risultati di grande prestigio, correndo in prove nazionali di alto livello.

Domenica 11 aprile hanno disputato a Nalles (Bolzano) la Marlene Südtirol Sunshine Race 2021, classica della moutain bike nazionale, valida quale terza prova (su cinque in programma) del challenge “Internazionali d’Italia Series”, campionato italiano a squadre.

Su un percorso particolarmente duro è arrivata l’enorme soddisfazione di Mario Campana che ha ottenuto la vittoria nella categoria Esordienti 2. Una prestazione di altissimo livello, che a livello di squadra ha visto anche il decimo posto di Gabriele Canali (sempre negli Esordienti 2), il diciassettesimo di Carlo Della Torre (Allievi 1) e, soprattutto, il terzo di Elisa Lanfranchi fra le Allieve 1. Nella classifica nazionale a squadre la Ciclisti Valgandino è addirittura seconda assoluta, alle spalle della torinese Rostese Giant.

Sabato 24 aprile Mario Campana ha conquistato a Brescia il Campionato Regionale Cross Country  “Eliminator” e contemporaneamente Gabriele Canali e Carlo Della Torre hanno ottenuto ottimi risultati a Esanatoglia (Macerata), finendo secondo e quinto nelle rispettive categorie del Grand Prix Centro Italia Giovanile. Ciliegina sulla torta domenica 25 aprile con Elisa Lanfranchi, che ha vestito la maglia della Regione Lombardia nella Valle dei Templi (Agrigento) e conquistato la vittoria di categoria nella prima tappa delle Coppa Italia Giovanile Xco.

Alle premiazioni era presente anche Norma Gimondi, figlia del grande Felice e vicepresidente della Federazione Ciclistica Italiana.

Condividi su:

Continua a leggere

Futuro Conad per i negozi Despar?
Parre dice addio a Gualtiero Brasi. «L’oratorio la sua seconda casa»