Mattinata di interventi per il 118, oggi (sabato 3 aprile), sul nostro territorio. Tre gli episodi che hanno attivato i soccorsi da parte di Areu (Azienda regionale emergenza urgenza).
Ad Alzano è intervenuto anche l’elicottero da Brescia. L’allarme è scattato poco prima di mezzogiorno. Un uomo è caduto dalla bicicletta in una zona impervia tra Olera e Monte di Nese. Oltre all’elicottero, l’Areu ha fatto intervenire anche l’automedica e un’ambulanza della Croce Verde di Colzate. Dopo le prime cure, l’uomo è stato trasportato in ospedale con codice giallo.
Nella nostra zona, un ciclista è stato soccorso anche a Sovere in seguito a un incidente stradale accaduto alle 9,30 sul ponte che attraversa il torrente Borlezza. Si è verificato un urto tra un’auto e la bicicletta. Il ciclista, 57 anni, è stato trasportato in codice giallo all’ospedale di Lovere da un’ambulanza del Corpo volontari Presolana.
Un altro intervento del 118, in mattinata, ad Albino intorno alle 10,30. In via Duca d’Aosta una Fiat 500 guidata da una ragazza di 27 anni e una Panda condotta da un uomo di 82 anni si sono scontrate per cause imprecisate. Entrambe le persone coinvolte sono state trasportate in ospedale per accertamenti (codice verde).