Dopo la sconfitta interna contro la Pro Vercelli, l’AlbinoLeffe si riprende nel migliore dei modi e, nell’anticipo della 35esima giornata del Girone A di Serie C, liquida in casa con un secco 3-0 la Carrarese. Una sconfitta che provoca anche le dimissioni del tecnico dei toscani, Silvio Baldini.
L’AlbinoLeffe è passato in vantaggio dopo soli dieci minuti. Tomaselli da destra ha servito in area Gabbianelli, bravo a controllare e a mettere la palla sotto la traversa. Dopo pochi minuti i bergamaschi sono andati vicini al raddoppio: un colpo di testa di Borghini su angolo di Genevier è stato respinto solo dal palo.
Il raddoppio è arrivato alla fine del primo tempo. Al 40′ Genevier ha pescato Tomaselli con un lancio che ha tagliato fuori la difesa avversaria. L’esterno è stato atterrato in area e l’arbitro ha concesso il rigore. Sul dischetto si è presentato Cori che non ha sbagliato. Sul finire della prima frazione di gioco la Carrarese è pure rimasta in dieci per l’espulsione di Ermacora, ammonito due volte. Poco dopo l’AlbinoLeffe ha sfiorato il tris con Tomaselli che ha colpito il palo.
Pur in vantaggio di due gol, nella ripresa i bergamaschi hanno continuato a creare occasioni. Il 3-0 è arrivato grazie a Manconi, al suo quindicesimo centro stagionale.
L’AlbinoLeffe occupa ora il settimo posto in classifica (con 50 punti), in attesa delle altre partite del girone in programma oggi, domenica 11 aprile. La prossima gara sarà domenica 18 aprile fuori casa contro il Piacenza.

Il tabellino:
ALBINOLEFFE – CARRARESE 3-0
MARCATORI: Gabbianelli (A) al 10’ pt, Cori (A) su rig. al 41‘ pt, Manconi (A) al 40’ st.
ALBINOLEFFE: Savini, Borghini, Canestrelli, Riva, Tomaselli (dal 34’ st Petrungaro), Nichetti, Genevier, Gabbianelli (dal 34‘ st Piccoli), Gelli, Manconi (dal 46’ st Galeandro), Cori. All. Zaffaroni (A disp.: Paganessi, Caruso, Cerini, Berbenni, Giorgione, Ravasio, Ghezzi).
CARRARESE: Mazzini, Valietti, Milesi, Murolo, Ermacora, Pasciuti, Agyei (dal 1’ st Pavone), Schirò, Caccavallo (dal 20‘ st Marilungo), Piscopo (dal 31’ st Manzari), Doumbia (dal 23’ st Foresta). All. Baldini M. (A disp.: Pulidori, Borri, Tedeschi, Bresciani).
ARBITRO: Scatena di Avezzano, coadiuvato da Micaroni di Chieti, Catani di Fermo e Colombo di Como (quarto uomo).
ESPULSI: Ermacora (C) al 44‘ pt per doppia ammonizione.
AMMONITI: Canestrelli (A); Agyei ed Ermacora (C).
RECUPERO: 2’+2’