Notizie

Vertova, ai “Vecchi forni” casetta dell’acqua e ricarica per i veicoli elettrici

Adesso ci sono erbacce e una rete da cantiere, presto troveranno posto una casetta dell’acqua e un punto ricarica per veicoli elettrici. Cambiamenti significativi per la piazza di fronte ai “Vecchi forni” di Vertova.

L’area si trova tra la rotatoria sulla provinciale della Valle Seriana e la zona della stazione. Attende da tempo di essere sistemata. Come spiega il sindaco di Vertova, Orlando Gualdi: «Nell’intervento di riqualificazione dei “Vecchi forni” rientrava anche la sistemazione di questo spazio. Si tratta di una piazzetta comunale, ma doveva essere riqualificata dalla società che ha effettuato l’intervento sul fabbricato dei “Vecchi forni”. I lavori erano previsti nel 2012, ma per diversi motivi sono stati rinviati. Ora finalmente ci siamo: due mesi fa abbiamo raggiunto l’accordo con la società».

Il progetto iniziale, nel frattempo, è stato rivisto. «Abbiamo inserito la casetta per la distribuzione dell’acqua e una colonnina per la ricarica dei veicoli elettrici – prosegue il sindaco -. È stato modificato anche l’arredo urbano previsto nel primo progetto. Tra la fine di aprile e l’inizio di maggio i lavori dovrebbero partire e concludersi entro un paio di mesi. Ringrazio i miei assessori e la società: credo sia stato raggiunto un ottimo risultato».

A Vertova sono poi in arrivo altri lavori pubblici. Li sbloccherà la variazione di bilancio che sta per approdare in Consiglio comunale. Tra gli interventi previsti c’è il rifacimento di via Roma, la strada che passa davanti al municipio. «Partiremo non appena finiranno le scuole – aggiunge Gualdi -. Con la variazione di bilancio potremo poi dare il via ad altri lavori come la sistemazione del tetto e delle facciate dell’ex Convento e le altre opere pubbliche già in programma per il 2021».

Il video con l’intervista al sindaco:

Condividi su:

Continua a leggere

Sovere, l’amministrazione comunale invita a esporre tricolore e fiori
16 dispenser di acqua potabile all’Università di Bergamo