Notizie

Accusato di aver rubato gioielli, condannato ex appuntato dei carabinieri

Tribunale Bergamo

Un ex appuntato dei carabinieri, Francesco Carlino, 45 anni, è stato condannato dalla Corte d’Assise di Bergamo a due anni e 8 mesi. Era accusato di aver rubato dei gioielli, mentre era in servizio, nella villa del noto pregiudicato Giambattista Zambetti (detto “Ragno”) a Solto Collina, nel 2013.

L’indagine era partita nel 2017, dopo una denuncia presentata dall’ex moglie di Carlino. Aveva raccontato di aver accompagnato l’allora marito in un negozio “compro oro” a Bergamo per rivendere alcuni preziosi che il giorno precedente l’uomo aveva sottratto, come egli stesso le aveva riferito, a casa dello Zambetti. Gioielli che sarebbero appartenuti alla convivente dello stesso Zambetti, che si è costituita parte civile.

Carlino, sospeso dall’Arma nel 2018, si era difeso sostenendo di non essersi mai recato presso il negozio “compro oro” con l’ex moglie, ma nel registro del negozio era riportato il numero della sua carta d’identità. L’ex appuntato aveva anche sostenuto di non aver partecipato al blitz nella villa di Solto Collina, circostanza però smentita da tutti i suoi colleghi.

Condividi su:
Categorie: Notizie

Continua a leggere

In un video il grazie a infermiere e infermieri dei nostri ospedali
Gandellino, lo storico negozio rinasce grazie alla cooperativa (e a tre donne)