Notizie

In un video il grazie a infermiere e infermieri dei nostri ospedali

Alcune loro foto sono tra le immagini simbolo della pandemia. Infermiere e infermieri hanno dato un contributo fondamentale nel combattere il Covid. Professionalità, ma anche tanta umanità. Così, oggi che si celebra la Giornata internazionale dell’infermiere, è importante sottolineare l’importanza del lavoro che svolgono negli ospedali e sul territorio.

Lo ha fatto anche l’Azienda socio sanitaria territoriale (Asst) Bergamo Est (a cui fanno capo gli ospedali della nostra zona: Alzano, Gazzaniga, Piario e Lovere) con un post su Facebook e un video. «Anche l’Asst Bergamo Est celebra l’operato infaticabile di tutti gli infermieri che con professionalità, passione e dedizione dedicano le loro giornate all’assistenza e alla cura», si legge nel post.

Il video si apre con un messaggio di Adriana Alborghetti, direttrice delle professioni sanitarie e sociali dell’Asst, e poi continua con le testimonianze di infermiere e infermieri. «Voglio ringraziare i mille infermieri che lavorano nella nostra Asst e che dal 23 febbraio 2020 non si sono ancora fermati – afferma Alborghetti -. Hanno dimostrato di saper rispondere a un evento straordinario e inaspettato con tempestività, competenza, flessibilità e un’abnegazione al proprio lavoro degna di essere sottolineata».

La data scelta per la Giornata mondiale dell’infermiere, il 12 maggio, ricorda la nascita di Florence Nightingale, considerata la fondatrice della moderna assistenza infermieristica.

Condividi su:

Continua a leggere

Frigo senza corrente al centro di Albino, stop a mille dosi di Pfizer e AstraZeneca
Accusato di aver rubato gioielli, condannato ex appuntato dei carabinieri