Notizie

Castione, un 2 giugno dedicato a chi si è speso per gli altri durante la pandemia

Un 2 giugno per esprimere riconoscenza a chi si è prodigato per gli altri durante la pandemia, a Castione della Presolana. La festa della Repubblica sarà infatti dedicata ai volontari, ma anche al neo Cavaliere che abita in paese.

Per la mattinata di mercoledì Comune e parrocchia hanno predisposto un programma che prenderà il via alle 10,45 con un omaggio floreale e un momento di preghiera al cimitero di Castione, davanti al monumento dedicato alle vittime del Covid. A seguire, alle 11, l’alzabandiera e gli onori al monumento ai Caduti in piazza Roma.

Alle 11,15 il sindaco Angelo Migliorati consegnerà il diploma e le insegne di Cavaliere al merito della Repubblica al dottor Vittorio Bendotti. Medico alla Poliambulanza di Brescia, Bendotti si è distinto «per l’abnegazione al lavoro e la sua grande disponibilità durante il periodo della pandemia Covid». Per questo il presidente della Repubblica Sergio Mattarella lo ha nominato Cavaliere.

Il dottor Vittorio Bendotti (foto dal sito internet della Poliambulanza di Brescia)

La mattinata si concluderà con la consegna dei diplomi di riconoscenza ai volontari e alle associazioni che si sono prodigati nel periodo della pandemia.

Condividi su:
Categorie: Notizie

Continua a leggere

Valbondione, con la sosta a pagamento nuovi parcheggi per gli escursionisti
Gandino, celebrazione e musica per il Corpus Domini