Notizie

Benedizione degli alpinisti e degli attrezzi a Valcanale per “Giovane Montagna”

Sono circa 150 le persone che nel fine settimana arriveranno in Alta Val Seriana per un ritrovo delle sezioni di “Giovane Montagna”, Associazione alpinistica di ispirazione cattolica nata nel 1914 a Torino tra i cui soci annovera anche il Beato Pier Giorgio Frassati.

Domenica 6 giugno al mattino, con partenza intorno alle 9.45, sono previste escursioni tra i monti della Valcanale. I gruppi si divideranno su tre destinazioni con cornice il Parco delle Orobie Bergamasche: il rifugio Branchino, la baita Neel e il rifugio Alpe Corte. 

Al rientro, alle ore 15, la Santa Messa presso la chiesa parrocchiale di Valcanale con al termine la benedizione degli alpinisti, di zaini e attrezzi da montagna.

Il ritrovo in programma questo fine settimana è organizzato dalla sezione di Venezia di “Giovane Montagna”. Sul territorio della Valle Seriana è in programma un secondo appuntamento di respiro nazionale: tra il 17 e il 19 settembre si terrà il secondo momento intersezionale estivo che avrà luogo nella zona del Passo della Presolana. Quest’ultima occasione sarà organizzata dalla sezione di Milano.

Per maggiori informazioni www.giovanemontagna.org.

Condividi su:

Continua a leggere

Il Rettore dell’Università di Bergamo sabato 5 giugno incontra le nuove generazioni
Per il 2 giugno a Rogno, bandiere, costituzioni e riconoscimenti