Sono circa 150 le persone che nel fine settimana arriveranno in Alta Val Seriana per un ritrovo delle sezioni di “Giovane Montagna”, Associazione alpinistica di ispirazione cattolica nata nel 1914 a Torino tra i cui soci annovera anche il Beato Pier Giorgio Frassati.
Domenica 6 giugno al mattino, con partenza intorno alle 9.45, sono previste escursioni tra i monti della Valcanale. I gruppi si divideranno su tre destinazioni con cornice il Parco delle Orobie Bergamasche: il rifugio Branchino, la baita Neel e il rifugio Alpe Corte.
Al rientro, alle ore 15, la Santa Messa presso la chiesa parrocchiale di Valcanale con al termine la benedizione degli alpinisti, di zaini e attrezzi da montagna.
Il ritrovo in programma questo fine settimana è organizzato dalla sezione di Venezia di “Giovane Montagna”. Sul territorio della Valle Seriana è in programma un secondo appuntamento di respiro nazionale: tra il 17 e il 19 settembre si terrà il secondo momento intersezionale estivo che avrà luogo nella zona del Passo della Presolana. Quest’ultima occasione sarà organizzata dalla sezione di Milano.
Per maggiori informazioni www.giovanemontagna.org.