FeaturedNotizie

Medici di famiglia, cambiamenti in Alta Val Seriana e Val di Scalve

Sono in atto cambiamenti che riguardano i medici di famiglia sul territorio dell’Alta Val Seriana e Val di Scalve. Il dipartimento cure primarie dell’Azienda socio sanitaria territoriale (Asst) Bergamo Est ha diffuso alcuni avvisi per annunciare le novità negli ambiti di Gorno, Oneta, Ponte Nossa e Premolo, di Clusone e della Val di Scalve.

Per quanto riguarda l’ambito di Gorno, Oneta, Ponte Nossa e Premolo, venerdì 9 luglio sarà l’ultimo giorno di lavoro del dottor Mario Filisetti che cessa l’attività per raggiunti limiti d’età. Gli assistiti del dottor Filisetti dovranno scegliere un nuovo medico optando per il dottor Alberto Bertucci (che inizierà l’attività dal 5 luglio) e la dottoressa Mara Maffeis (che ad oggi non ha posti disponibili). La scelta può essere effettuata anche online (in favore del dottor Bertucci solo dalle 8,30 circa del 5 luglio) accedendo al proprio Fascicolo sanitario elettronico (Fse), selezionando il paese dove il medico ha un ambulatorio. Oppure presso gli uffici amministrativi dell’Asst a Clusone in via Somvico (telefono 035.306.1114 interno 324 – mail sportello.clusone@asst-bergamoest.it).

Nell’ambito di Clusone dal 5 luglio inizierà la propria attività un nuovo medico di famiglia, il dottor Giovanni Gianforcaro. Si va ad aggiungere agli altri medici che già operano nella cittadina: Walter Brasi, Maria Esposito, Giulia Lamberti, Giuseppe Panarese, Enrico Pecis Cavagna (ad oggi tutti senza posti liberi). Anche in questo caso la scelta del medico può essere effettuata online o rivolgendosi agli uffici di Clusone in via Somvico.

Il dottor Gianforcaro si trasferisce dall’ambito della Val di Scalve (Comuni di Azzone, Colere, Schilpario e Vilminore di Scalve). Gli utenti che aveva in carico saranno provvisoriamente assistiti dal dottor Oumar Moussa, fino all’inserimento di un
nuovo medico titolare. Non ci sarà bisogno di recarsi agli sportelli per la regolarizzazione.

 

Condividi su:

Continua a leggere

Code e rallentamenti in Val Seriana
«Riaprire il punto nascita di Piario? Scandella e Violi chiedano a Speranza»