Un nuovo direttore sportivo per l’AlbinoLeffe. Il club seriano ha ufficializzato il ritorno di Aladino Valoti, che aveva ricoperto lo stesso ruolo in bluceleste dal 2005 al 2016, tra Serie B e Serie C.
«Sono felice e orgoglioso di tornare in bluceleste – dichiara Valoti -, l’AlbinoLeffe è un po’ come se fosse la mia seconda casa. Ovviamente ringrazio il presidente Andreoletti che ha deciso di darmi ancora fiducia. Sono molto contento di riabbracciare il mondo AlbinoLeffe, dalla società ai tifosi e tutti i collaboratori. È un ambiente che conosco bene e spero di portare avanti l’ottimo lavoro che è stato fatto in questi anni».
Per Valoti è un ritorno a casa non solo calcistico, visto che è originario di Nembro. Classe 1966, da calciatore è cresciuto nell’Atalanta. Ha poi vestito, tra le altre, le magli di Parma, Brescia, Vicenza Verona, Piacenza, Palermo, Cosenza. Dopo il ritiro è iniziata la sua carriera da dirigente. Nelle ultime stagioni Valoti ha ricoperto il ruolo di direttore sportivo tra le fila di Cosenza e Südtirol in Serie C, Palermo in Serie B (sfiorando la promozione in Serie A nella finalissima con il Frosinone, ndr) e della Primavera del Napoli. anche suo figlio Mattia è diventato un calciatore (gioca nella Spal).
Valoti prende il posto di Simone Giachetta che ha salutato l’AlbinoLeffe dopo cinque stagioni per passare alla Cremonese, in Serie B. La presentazione ufficiale del nuovo ds avverrà nelle prossime settimane, in concomitanza con l’inizio della nuova stagione sportiva 2021/2022. «Il presidente Andreoletti, la società e tutti i suoi collaboratori augurano a Valoti un buon lavoro e una stagione ricca di soddisfazioni», si legge in una nota diramata dalla società.