FeaturedNotizie

Val Seriana e Val di Scalve in 49 alberghi di Cattolica

Il rapporto d’amicizia avviato da Ardesio con Cattolica porta nuovi frutti. Da luglio Val Seriana e Val di Scalve entreranno in 49 hotel della nota località turistica romagnola. Brochure, tovagliette e monitor promuoveranno l’inverno sul nostro territorio. Ma sono previsti anche sconti per i turisti della Val Seriana e Val di Scalve che sceglieranno la riviera come meta delle loro vacanze.

Le novità sono state presentate in un incontro con la stampa nella sala consiliare del Comune di Ardesio. Il sindaco Yvan Caccia ha parlato della «concretizzazione di una doppia alleanza. Da una parte con Promoserio, agenzia di promozione turistica della Val Seriana e Val di Scalve, per rendere il nostro territorio sempre più attrattivo. Dall’altra con una località turistica rinomata come Cattolica, per trovare quello che io ho definito uno “sbocco al mare”. Il viaggio che abbiamo fatto a Cattolica il 14, 15 e 16 maggio in occasione della Gran fondo squali ha permesso di arrivare a proposte concrete di interscambio tra le nostre realtà».

Simone Bonetti, presidente di Vivi Ardesio, ha messo l’accento sul lavoro di squadra compiuto in questo mese. «Devo ringraziare Promoserio e il suo presidente Maurizio Forchini che ha colto subito il valore di questo progetto. Un ringraziamento va anche al sindaco di Cattolica Mariano Gennari, alla vicesindaco e assessora al Turismo Nicoletta Olivieri e al presidente dell’associazione albergatori Massimo Cavalieri. Il percorso compiuto con loro in così poco tempo ha portato a risultati davvero importanti».

Caccia, Forchini e Bonetti a Cattolica

In 49 alberghi di Cattolica verrà pubblicizzato l’inverno in Val Seriana e Val di Scalve. «In 4250 camere entreranno le brochure con le promozioni del nostro territorio. Promozioni che saranno anche su 100 mila tovagliette usa e getta che questi alberghi utilizzeranno per le colazioni. Infine, all’interno di questi 49 hotel, ci sarà un monitor touch sul quale gli ospiti potranno trovare immagini e informazioni delle nostre valli. Inoltre, abbiamo dato vita all’hashtag #ArdesioCattolica da utilizzare sui social sia per le vacanze ad Ardesio sia a Cattolica».

«Per la prima volta i nostri operatori turistici si trovano ad avere una proposta che non viene presentata solo alle fiere, ma viene portata direttamente ai turisti – ha detto il presidente di Promoserio, Maurizio Forchini -. Presentiamo una promozione che non è solo legata agli impianti da sci, ma si estende anche a tutte le opportunità offerte dal nostro territorio». Forchini ha annunciato che questa modalità di lavoro si sta allargando anche ad altre località italiane. «Abbiamo già avuto contatti con l’associazione albergatori di Rimini e con il sindaco di Pesaro».

Ci saranno però anche opportunità per gli abitanti della Val Seriana e della Val di Scalve. «Nei 49 hotel che hanno deciso di accogliere le nostre promozioni sarà possibile soggiornare con uno sconto», ha annunciato il presidente di Vivi Ardesio. La convenzione prevede un soggiorno minimo di 7 notti, trattamento B&B o pensione completa o mezza pensione, sconto del 5% sul prezzo totale dell’hotel (non cumulabile con altre promozioni). Per avere lo scontro bisognerà comunicare il codice identificativo Cattolica-Ardesio  2021 (non si potrà utilizzare in occasione di ponti, festività e periodi di alta stagione). L’elenco degli alberghi e altre informazioni saranno presto sul sito internet di Promoserio.

Ma perché proprio Cattolica? Alla domanda ha risposto Simone Bonetti. «A Cattolica e nella Riviera Romagnola tanti turisti sono quelli che di solito vengono da noi in Val Seriana e Val di Scalve. Gente che abita nelle province lombarde e guarda con interesse al nostro territorio». E un primo risultato di questa strategia è già arrivato. «Un signore brianzolo ha visto a Cattolica i cartelloni pubblicitari della campagna “Cattolica e Ardesio vi aspettano per le vostre vacanze”. Si è incuriosito, ha cercato Ardesio su internet e sabato sarà da noi per conoscere meglio il nostro territorio».

Condividi su:

Continua a leggere

Vertova, 66enne grave dopo essere stato ferito dal fratello
Carretta: «Sanità di montagna assente nelle linee guida della Moratti»