Notizie

Vertova, 66enne grave dopo essere stato ferito dal fratello

Tragedia sfiorata, oggi (mercoledì 16 giugno) a Vertova. Poco dopo le 12,30 un uomo ha aggredito il fratello, ferendolo con un coltello. Si è poi barricato in casa, dove poi sono arrivati i carabinieri.

L’episodio si è verificato in via Leone XIII, nella zona di Semonte. Un uomo di 60 anni, con problemi psichiatrici, già più volte in cura, ha aggredito il fratello di 66 anni. Con un coltello lo ha colpito due volte alla schiena. Il fatto è avvenuto all’esterno della casa dove entrambi abitano. Il sessantenne si è poi chiuso all’interno.

Nel frattempo, sul posto sono giunti i soccorsi: l’auto con il medico a bordo e un’ambulanza della Croce Blu di Gromo. Dopo le prime cure, l’uomo è stato trasportato con codice rosso all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo. Non sarebbe in pericolo di vita.

Con l’aiuto dei vigili del fuoco i carabinieri sono poi riusciti ad entrare in casa. Il sessantenne non ha opposto resistenza. Sembra fosse in evidente stato confusionale. Proprio per i suoi problemi non si è proceduto all’arresto. Per l’uomo è stato disposto il trattamento sanitario obbligatorio all’ospedale di Alzano.

Condividi su:
Categorie: Notizie

Continua a leggere

Covid, in Lombardia ricoverati in terapia intensiva sotto quota 100
Val Seriana e Val di Scalve in 49 alberghi di Cattolica