FeaturedNotizie

100 miglia del Bernina, Oliviero Bosatelli ai piedi del podio

Si conclude a un passo dal podio l’avventura di Oliviero Bosatelli alla “100 miglia del Bernina”, nell’ambito della Valmalenco Ultra Distance Trail. Il vigile del fuoco di Gandino, classe 1969, specialista delle gare sulle lunghe distanze, si è classificato al quarto posto. Un risultato di tutto rispetto, considerando che Bosatelli era reduce da alcuni problemi fisici.

La competizione è scattata alle 11 di ieri (giovedì 15 luglio) da Sondrio. L’arrivo a Caspoggio dopo un percorso di 160 km (in realtà meno perché alcuni tratti sono stati tagliati causa neve) e 12 mila metri di dislivello positivo. Un itinerario che Oliviero Bosatelli conosceva bene perché l’anno scorso il due volte vincitore del Tor De Géants era stato invitato a provarlo dal comitato organizzatore. Dopo l’anno di stop imposto dal Covid, in questi giorni la gara ha potuto debuttare con la prima edizione.

Erano 70 i concorrenti alla partenza. Bosatelli ha concluso la sua prova in circa 25 ore, classificandosi quarto. «Alla fine devo dire che è andata bene – ci dice al telefono -. Non ero al top, non me l’aspettavo nemmeno il quarto posto. Di più non riuscivo a fare. I problemi fisici che ho avuto quest’anno mi hanno condizionato».

Condividi su:
Categorie: Featured, Notizie

Continua a leggere

Sovere, seconda edizione per Voci a Palazzo
Nubifragio in Germania, colpita la zona di Adenau: a Castione si mette in moto la solidarietà