Notizie

Ciclismo, podio tricolore per Simone Gualdi

I ragazzi della Val Seriana continuano a togliersi soddisfazioni nello sport. Dopo la medaglia conquistata sabato dal clusonese Stefano Benzoni ai campionati italiani allievi di atletica, un altro bronzo arriva dal ciclismo.

Domenica 11 luglio, a Chianciano Terme (Siena), Simone Gualdi, classe 2005, portacolori della Scuola ciclismo Cene e residente a Cazzano Sant’Andrea, è salito sul terzo gradino del podio al Campionato italiano allievi di ciclismo su strada. La prova è stata vinta da Ivan Toselli, quindicenne di Maddaloni, in provincia di Caserta, ma in gara con la Rappresentativa Lazio, con un allungo nel finale. Nella scia del nuovo campione italiano si sono piazzati il veneto Marco Martini e Simone Gualdi. Per lui una stagione ricca di ottimi risultati, compresa la vittoria nel Gran Premio Liberazione, vera e propria classica.

Un podio tricolore che corona dunque una grande stagione e conferma il momento d’oro del ciclismo giovanile della Val Gandino. Solo pochi giorni fa, Mario Campana, di Leffe, portacolori della Ciclisti Valgandino, si era laureato campione europeo Under 15 di mountain bike (categoria Eliminator), a Pila in Val d’Aosta.

Condividi su:

Continua a leggere

Un nuovo disciplinare per i mais delle Orobie bergamasche
Iacopo Brasi e Beatrice Bianchi vincono il Giro delle Creste