Clusone. L’Amministrazione comunale in aiuto alle attività produttive con misure che vanno dalla Tassa rifiuti al rinvio di alcune scadenze tributarie.
50.000 euro sono destinati al recupero delle facciate degli edifici dei privati. 100.000 euro in arrivo per gli investimenti sulle attività economiche. Approvato il regolamento sulla tassa dei rifiuti. 140.000 euro sono destinati ad alleggerimenti della tassa sui rifiuti di attività non domestiche. 80.000 euro andranno per il sistema dell’impianto fotovoltaico del centro sportivo in via don Bepo Vavassori. Conferita la cittadinanza onoraria al milite ignoto.
Tari a Clusone, il commento della minoranza
La minoranza si astiene sul regolamento e sull’imposta sui rifiuti in approvazione nell’ultimo consiglio comunale. “Risposte evasive, assenza di confronto, potevano sfruttare la nostra esperienza”: afferma la capogruppo di minoranza Antonella Luzzana. “La maggioranza del cambiamento – continua Luzzana – è salita con i soldi nel cassetto da potere usare e dispiace non vedere quanto è stato promesso”. La minoranza richiama anche le tempistiche del cantiere del marciapiede in via San Lucio.

















