Home Notizie Clusone, d’estate messa della domenica anche a San Lucio

Clusone, d’estate messa della domenica anche a San Lucio

Da alcuni mesi è più facile raggiungere San Lucio da Clusone. La strada asfaltata permette di arrivare vicino al rifugio con comodità (per parcheggiare, ricordiamo, serve il “Gratta e sosta”). La parrocchia di Clusone ha così deciso di celebrare una messa della domenica anche nella chiesetta che domina l’altopiano.

«Abbiamo deciso di dare questa opportunità alle persone e alle famiglie che magari decidono di trascorrere la giornata in montagna, ma anche alle persone che vivono lassù durante il periodo estivo – spiega l’arciprete di Clusone, monsignor Giuliano Borlini -. Considerando che da quest’anno è più facile raggiungere San Lucio, il Consiglio pastorale ha deciso di proporre questo esperimento e vedere come la gente risponde. Noi sacerdoti ci alterneremo nella celebrazione, pensiamo di offrire un servizio utile e gradito».

Le messe di domenica a San Lucio saranno celebrate alle 9,30 a partire dal 25 luglio e fino al 22 agosto.

Nel frattempo, la comunità di Clusone si prepara alla tradizionale festa di Sant’Anna. Lunedì 26 luglio alle 20,30 la messa in corte Sant’Anna. A seguire la processione per le vie del quartiere e la benedizione finale davanti alla chiesa. La serata si concluderà con il concerto della banda cittadina “Giovanni Legrenzi”.

Nel video, il servizio di Antenna2 con l’intervista a monsignor Giuliano Borlini: