FeaturedNotizie

Ponte Nossa, avanti con la rotatoria, nei prossimi giorni modifiche alla viabilità

Avanza il cantiere per la realizzazione della rotatoria a Ponte Nossa. I lavori, dalla zona accanto il fiume, nei prossimi giorni si sposteranno sulla carreggiata dalla statale (ex provinciale).

«Il cantiere è iniziato il 19 aprile e salvo qualche piccola problematica legata al meteo, o altro, il cantiere è proseguito nel migliore dei modi, anzi sono soddisfatto del lavoro che sta facendo l’impresa, un soggetto del territorio»: afferma il sindaco Stefano Mazzoleni.

«L’intervento è articolato – continua -. E’ stata realizzata una strada nuova di accesso e con la ciclabile a sbalzo, come una sorta di terrazza. Ci sono state le previste complicazioni, come gli aspetti legati alla presenza della tubazione della Nossana (acquedotto a servizio della città), degli impianti del metano ed energia elettrica».

«Fino a oggi si è lavorato sulla parte posta verso il fiume – prosegue il primo cittadino – ora il cantiere si deve spostare verso l’abitato di Ponte Nossa e si dovrà andare, a step, a occupare parte della statale. Mi sembra corretto invitare le persone in questo periodo a rispettare i limiti di velocità: di 30 chilometri orari fino al completamento del cantiere. Da oggi a lunedì saranno poste ulteriori segnaletiche. Da lunedì, o al massimo da martedì, si comincerà a usare parte delle nuove strutture, in particolare la strada di accesso alla zona commerciale».

«Per potere accedere a quest’area – conclude Mazzoleni – si utilizzerà il nuovo tratto di strada che taglia il parcheggio antistante la sede di Promoserio. Le prossime sono sicuramente settimane in cui servirà un po’ di pazienza, ma si tratta di un intervento in grado di garantire maggiore sicurezza alle persone in transito».

Limite di 30 chilometri orari nell’area di cantiere

Condividi su:

Continua a leggere

Incidente sulla Statale 671 in media Val Seriana
Colere, un libro sulle vicende del sindaco Ignazio Belingheri