FeaturedNotizie

Clusone, svelata l’opera di 16 mq donata dall’artista Joker

“La bellezza che ha la forza di superare le difficoltà può diventare meraviglia”: è il titolo dell’opera svelata nel tardo pomeriggio di oggi a Clusone in piazza Manzù, una realizzazione dello street artist Joker grande 16 metri quadrati donata alla comunità di Clusone.

Un modo con cui si è voluto omaggiare la Valseriana e la sua gente per le ferite riportate durante la prima ondata del Covid 19. “Per la grande forza e solidarietà che hanno saputo dimostrare, e per la voglia di ripartire e credere in questo territorio”: si legge nelle motivazioni.  

Nel ritratto è inserita una farfalla azzurra. Come il bruco si trasforma in una farfalla: è la mascherina a subire la sua metamorfosi e diventare un simbolo di libertà.    

Un invito a cogliere la bellezza e la speranza di questa terra, dei suoi borghi, della sua natura, la qualità della vita. Un modo per guardare al futuro con fiducia e positività.  

L’opera è accompagnata da un contest fotografico con oggetto proprio la raffigurazione svelata oggi. In palio opere dell’artista. https://www.facebook.com/jokerstreetart

Condividi su:

Continua a leggere

Coronavirus in Lombardia, i dati di venerdì 6 agosto
Tronchi nel Lago d’Iseo, “battello spazzino” al lavoro