FeaturedNotizie

Le proposte per l’estate clusonese

Continua l’estate clusonese, a seguire il comunicato del gruppo comunicazione della Turismo Pro Clusone.

Nonostante le normative anti-Covid sempre in evoluzione, Turismo Pro Clusone continua a lavorare per offrire eventi, attività e servizi a tutti coloro che desiderano passare del tempo nella nostra stupenda Città.

Dopo un luglio pieno di iniziative apprezzate da abitanti e turisti, anche il mese di agosto vedrà l’avvicendarsi di diverse proposte di intrattenimento.

Alle 21.30 di sabato 14 agosto non staremo con il naso all’insù solo per ammirare i fantastici ombrelli che colorano le vie della nostra Città: dopo il grande successo delle edizioni 2019 e 2020, torna, questa volta in Piazza della Rocca, l’appuntamento con il protagonista indiscusso dei giochi tradizionali, il Palo della Cuccagna.

Nell’evento organizzato da Turismo Pro Clusone in collaborazione con il Comune di Clusone, 4 squadre professionistiche, tra cui una interamente femminile, si sfideranno per la conquista della sommità del Palo: Le Gatte Randage da Isorella (BS), Gli Acrobati della Cuccagna da Villa D’Alme (BG), I Sugaman da Cento (FE), I Gatti Randagi da Calvisano (BS).

Ma non finisce qui: per gli amanti delle performance artistiche a cielo aperto, nel pomeriggio di sabato 21 agosto, gli artisti di strada torneranno ad intrattenere il pubblico per le vie e piazze del centro storico di Clusone.

Anche la cultura non va in vacanza grazie alla visita guidata “A spasso tra le rime” di martedì 24 agosto alle ore 20.30. Un percorso suggestivo lungo il centro storico della Città con intermezzo di racconti e poesie a tema, in collaborazione con Laura Benzoni, storica dell’arte e guida turistica di Bergamo e con l’autrice Laura Maria Filisetti.

Nel rispetto delle normative per il contrasto alla pandemia di Covid-19, trattandosi di eventi all’aperto in spazi privi di specifici e univoci varchi di accesso, Turismo Pro Clusone informerà il pubblico con apposita segnaletica dell’esistenza dell’obbligo di certificazione verde Covid-19 per assistere alla manifestazione. In caso di controlli a campione, sarà sanzionabile soltanto il soggetto privo di certificazione.

Per ulteriori informazioni, contattare Turismo Pro Clusone agli indirizzi info@turismoproclusone.it o comunicazione@turismoproclusone.it o Diego Percassi (per evento Palo della Cuccagna) al numero 338 1712411.

Condividi su:

Continua a leggere

Coronavirus in Lombardia, i dati di martedì 10 agosto
Ardesio, un concerto dedicato a don Guglielmo Capitanio