Notizie

Incidente alla stazione di Gazzaniga, ridotta la pena in appello per l’autista

E’ stata ridotta in appello la condanna che era stata inflitta all’autista della Sab che il 24 settembre del 2018 a Gazzaniga era alla guida del pullman che aveva investito e ucciso il 14enne di Ardesio Luigi Zanoletti e ferito altri due studenti. All’autista è stata riconosciuta l’attenuante del concorso di cause indipendenti sollevata dai suoi avvocati e la pena è stata ridotta a 2 anni e 10 mesi rispetto ai 5 inflitti in primo grado.

La difesa ha sostenuto che sarebbe andata diversamente se la sbarra di accesso al piazzale non fosse stata difettosa costringendo l’autista ad accelerare nella convinzione che abbassandosi sarebbe andata a colpire il bus e se la segnaletica per gli utenti fosse stata più chiara. Con questa riduzione di condanna il 61enne, che ora non lavora più come autista, non rischia più il carcere.

La decisione dei giudici della Corte d’appello di Brescia indirettamente in senso opposto potrebbe influire anche sul processo che vede imputati tre dirigenti della Sab che sono accusati di concorso in omicidio stradale e lesioni. La prima udienza si terrà il 13 ottobre 2022.

Condividi su:
Categorie: Notizie
Tag: Gazzaniga

Continua a leggere

A Gandino dieci giorni col Galà del Mais Spinato: il menù si colora
Clusone, si presenta il progetto di riqualificazione dell’Angelo Maj