Notizie

Musica di fine estate, a Gandino la New Pop Orchestra

Grazie all’organizzazione congiunta del Comune di Gandino e del locale Civico Corpo Musicale, sabato 11 settembre 2021 alle ore 21 è in programma a Gandino il “Concerto di Fine Estate”.

Ad esibirsi nel suggestivo contesto di piazza Vittorio Veneto, davanti al Municipio, sarà la New Pop Orchestra, diretta dal fondatore Alfredo Conti. La formazione è nata nel 2005 e l’organico, composto da 70 elementi stabili, è un gruppo eterogeneo per quanto concerne l’età. E’ formato da studenti delle medie, delle superiori, studenti universitari, lavoratori. Il programma musicale affrontato dalla formazione orchestrale spazia dalla musica classica a quella di intrattenimento, ma una particolare attenzione è rivolta al repertorio tratto dalla musica da film, musical, cartoons, e da arrangiamenti di brani pop.

Tra i nomi dei compositori che più vengono eseguiti citiamo John Williams, Alan Silvestri, Hans Zimmer e Klaus Badelt. La New Pop Orchestra ha anche avuto occasione di esibirsi presso il Teatro Donizetti di Bergamo, il Ponchielli di Cremona e il San Babila di Milano. Alfredo Conti, diplomato in corno francese presso il conservatorio Donizetti di Bergamo, ha collaborato con varie orchestre, come la Filarmonica Veneta e l’Orchestra Sinfonica di Udine e di Piacenza. Per anni ha collaborato con vari teatri lirici del Nord Italia.

Componente di vari gruppi cameristici regionali ha partecipato a numerose rassegne e concerti anche all’estero. Per assistere alla serata (ingresso libero) è necessario disporre del Green Pass, stanti le disposizioni legate alla pandemia.

Condividi su:

Continua a leggere

Antenna 2 Tg 07 09 2021
Coronavirus in Lombardia, i dati del 7 settembre