Notizie

Topi alla stazione di Albino, il sindaco: «Non date da mangiare ai piccioni»

Hanno suscitato una certa impressione alcuni video circolati nei giorni scorsi su internet che mostrano parecchi ratti nel parco vicino alla stazione di Albino. Immagine riprese all’imbrunire, dove i roditori sono ben visibili nella zona dove di giorno passano molte persone che prendono il tram o gli autobus.

Una situazione che l’Amministrazione comunale di Albino ha affrontato subito. «Siamo rimasti sorpresi – afferma il sindaco Fabio Terzi -. In quella zona abbiamo il torrente Albina e una roggia: sporadicamente qualche ratto o topo si vedeva, ma così tanti non è mai successo. Siamo così intervenuti tempestivamente contattando la ditta incaricata per la derattizzazione».

L’intervento è stato programmato per la giornata di oggi, mercoledì 22 settembre. Ma l’amministrazione si sta muovendo anche in un’altra direzione. «Probabilmente i ratti sono stati attirati sia dalla presenza di scarti di cibo semi consumato sia da mangime lasciato da qualcuno per i piccioni. Dovrò quindi fare un’ordinanza che vieta di dar da mangiare ai piccioni, prevedendo anche sanzioni importanti».

Condividi su:
Categorie: Notizie
Tag: Albino, Fabio Terzi

Continua a leggere

Coronavirus in Lombardia, i dati di mercoledì 22 settembre
Incidente a Pian Camuno, ciclista ferito