FeaturedNotizie

Una bergamasca alle prefinali nazionali di Miss Italia

Ieri in Alta Valle Intelvi, in provincia di Como, sono state promosse alle prefinali nazionali di Miss Italia 2021 due reginette di bellezza: Francesca Mamè di Senago (Milano) e Beatrice Farina di Gorlago (Bergamo).

Dopo l’arrivo nel primo pomeriggio, le ragazze hanno fatto le prove di spettacolo e il corso
gratuito di portamento tenuto da Rial Events, agenzia che organizza in Lombardia il Tour di Miss Italia Lombardia. A seguire le miss hanno raggiunto Villa Turconi e poi al Belvedere per gli shooting fotografici. Alessandra Riva, titolare di Rial Events, per l’occasione ha invitato a supportare il gruppo delle concorrenti Francesca Popa la neo eletta Miss Rocchetta Bellezza Lombardia, vincitrice sabato 11 settembre ad Arcene del passaggio alle prefinali nazionali. Lo spettacolo per l’elezione dei due titoli regionali è iniziato poco dopo le 20,30.

Le ragazze che hanno partecipato alla selezione (Ph. Andra Bestetti)

Dopo una serata all’insegna della bellezza, musica e anche tanta creatività sul palco del Palalanzo, la giuria presieduta da Martina Pagani (Miss Sorriso Lombardia 2019) ha decretato le vincitrici. A premiarle su palco il sindaco di Alta Valle Intelvi Marcello Grandi e il sindaco di Centro Valle Mario Pozzi.

Le partecipanti a Villa Turconi (Ph. Andra Bestetti)

Francesca Mamè è Miss Miluna Lombardia, 18 anni di Senago (Milano), alta 1,78, una bellezza tropicale ereditata dalla mamma originaria del Camerun. Francesca è italiana e madrelingua francese, ha già qualche esperienza come modella nel mondo della mod,a ma è anche una brava ballerina. Il Pubblico del Palalanzo l’ha potuta ammirare in una grintosa coreografia. Si descrive come determinata, ambiziosa e un po’ timida.

Francesca Mamè (Ph. Andra Bestetti)

Beatrice Farina è stata eletta con il titolo Speciale di Miss Bella Dei Laghi. Alta 1,70, ha 20 anni, abita a Gorlago (Bergamo), ed è studentessa di Psicologia. Ama la letteratura, la filosofia, segue la politica e ama i social come canale di comunicazione: fa l’influencer con una pagina dedicata alle ricette light.

Da sinistra Francesca Popa, Beatrice Farina, Francesca Mamè e Alessandra Riva (Ph. Andra Bestetti).

Sul podio, anche la Comasca Federica Nania, che ha sfiorato l’accesso alle pre-finali Nacionali per una manciata di voti, potrà tentare nuovamente questa settimana in due importanti appuntamenti: venerdì 24 al Golf Club Franciacorta (Brescia) per l’elezione di Miss Sorriso Lombardia e Miss Be_much Lombardia; domenica 26 ad Ospitaletto (Brescia).

Francesca Mamè (a sinistra) e Federica Nania (Ph. Andra Bestetti)

Per iscriversi e partecipare all’ultimo casting regionale per l’ammissione al Tour, che si terrà il 26 settembre ad Ospitaletto, bisogna contattare l’ufficio Rial Events al 3315291611.

Condividi su:
Categorie: Featured, Notizie
Tag: Miss Italia

Continua a leggere

L’installazione dell’artista seriano Ivano Parolini in Città Alta
La Fiera dei Territori dedicata alla montagna fa il pieno di presenze