FeaturedNotizie

Gromo, Sara Riva riparte con una nuova Giunta

Riparte con una nuova Giunta Sara Riva, riconfermata sindaca di Gromo alle elezioni amministrative del 3 e 4 ottobre. Ad affiancarla in questo secondo mandato alla guida del paese saranno due assessori che non facevano parte del gruppo precedente. Del resto, la prima cittadina ha affrontato il voto con una lista quasi interamente rinnovata, la civica “Gromo da vivere”.

In Giunta entrano i due candidati consiglieri più votati. Vicesindaco è stato nominato Matteo Oprandi, un giovane di 23 anni, capace di raccogliere 67 preferenze. Gli sono state assegnate anche le deleghe a Cultura, Politiche giovanili ed Eventi. L’altro assessore è l’ex fondista azzurro Fabio Santus, 45 anni, che ha ottenuto 55 preferenze. Si occuperà in particolare di Sport, Sicurezza e Viabilità.

La prima cittadina ha comunque affidato deleghe a tutti i consiglieri comunali. Turismo e Comunicazione a Diego Colleoni ; Edilizia pubblica e privata, Opere pubbliche e Urbanistica a Matteo Gandelli ; i Rapporti con le associazioni a Livio Angelo Grasseni; Ambiente, Territorio e Rapporti con le frazioni ad Antonio Pasquin; Istruzione e Commercio a Lidia Pezzoli; Innovazione, Pianificazione per lo sviluppo sostenibile, Progetti e Promozione impianti sportivi a Umberto Simoncelli; Sociale e Tempo libero a Davide Tiozzo.

La seduta d’insediamento del Consiglio comunale si è tenuta ieri sera (martedì 12 ottobre) in municipio.

Condividi su:
Categorie: Featured, Notizie

Continua a leggere

Incidente in Val Camonica, interviene l’elicottero
Appello alle donne in gravidanza: «Vaccinatevi contro il Covid»