Notizie

Clusone piange il missionario cappuccino fra Felice Trussardi

La comunità di Clusone piange la scomparsa di fra Felice Trussardi. Missionario cappuccino, originario della cittadina, si è spento questa notte all’infermeria del convento di Borgo Palazzo a Bergamo. Aveva 65 anni.

Nato a Clusone il 18 Ottobre 1956, fra Felice Trussardi era missionario in Camerun dal 1992. Guardiano e maestro dei novizi nella fraternità “Nostra Signora degli Angeli” di Sop, era rientrato in Italia nell’agosto del 2020 a causa di una grave malattia che purtroppo non gli ha dato scampo.

Prima di diventare frate, Felice Trussardi era stato pasticciere. Aveva avviato anche una pasticceria in piazza della Rocca, nel centro della cittadina, attività poi portata avanti dal fratello.

Fra Felice Trussardi lascia due fratelli e una sorella. La camera ardente è stata allestita nel convento dei frati Cappuccini di Borgo Palazzo. I funerali saranno celebrati martedì 9 novembre alle 10 nella chiesa parrocchiale di Sant’Anna in Borgo Palazzo. La salma sarà poi tumulata nel cimitero di Bergamo.

Per permettere di partecipare al funerale la parrocchia di Clusone ha organizzato un pullman che partirà martedì mattina alle 8,30 dall’oratorio. Per prenotarsi è necessario passare in segreteria dell’oratorio lunedì dalle 15 alle 18.

Condividi su:
Categorie: Notizie

Continua a leggere

Tra Ardesio e Ardez trent’anni di amicizia
Operazione antibracconaggio, un arresto e 139 denunce