Notizie

“Comuni protagonisti”, ecco la lista: 12 candidati per cambiare la Provincia

Presentata questa mattina (venerdì 26 novembre) la lista “Comuni protagonisti – Provincia sostenibile”, formazione civica che concorrerà alle prossime elezioni provinciali del 18 dicembre.

«12 nomi – rigorosamente in ordine alfabetico, perché è una “squadra di pari” – rappresentativi di tutto il territorio provinciale, un amalgama di esperienza (come quella dei due consiglieri provinciali uscenti e dei sindaci) e di giovani amministratori impegnati e competenti a cui viene affidato il compito di incarnare il metodo che abbiamo proposto agli amministratori bergamaschi, basato su confronto, collaborazione, coesione condivisione, competenza per mettere al centro dell’azione della Provincia di Bergamo i Comuni»: spiegano i promotori del progetto.

«Ogni candidato – proseguono – dovrà farsi portavoce di tutto il territorio ma soprattutto diventare anello di congiunzione con un ente di prossimità che, nonostante le limitazioni imposte dalla legge Del Rio, rimane un sostegno fondamentale per le nostre realtà comunali».

«Quella che presentiamo non è solo una lista o un cartello elettorale, ma un progetto che è solo all’inizio, un laboratorio per idee e progetti che vengono da chi vive e amministra i propri territori quotidianamente. Proponiamo un cambio di passo e di metodo per la Provincia, tenendo ben presente, più che la provenienza, la meta da raggiungere attraverso l’incredibile opportunità offerta dal PNRR per fare crescere la nostra terra bergamasca», concludono.

Ecco l’elenco dei candidati di “Comuni protagonisti – Provincia sostenibile” al Consiglio Provinciale:
1.Amaglio Damiano – Consigliere di Seriate e consigliere provinciale uscente
2.Balduzzi Ilaria – Consigliere di Cerete​
3.Cocchi Massimo – Assessore di Calusco d’Adda e consigliere provinciale uscente
4.Galizzi Davide – Consigliere di San Pellegrino​
5.Giassi Alessandra – Consigliere di Osio Sopra
6.Nespoli Matteo – Consigliere di Zanica
7.Palazzini Osvaldo – Sindaco di Boltiere​
8.Pelliccioli Paolo​ – Sindaco di Mozzo
9.Rocca Chiara​​ – Consigliere di Almenno San Bartolomeo
10.Teani Raffaello​ – Consigliere di Suisio
11.Valoti Natalina – Sindaco di Pradalunga
12.Zenoni Nerella​ – Sindaco di Bianzano

Condividi su:

Continua a leggere

Coronavirus in Lombardia, i dati di venerdì 26 novembre
Fontana: anche settimana prossima Lombardia in zona bianca