È stato trovato in un locale dell’alto Sebino in possesso di 6 grammi di cocaina suddivisa in 6 dosi e con oltre 300 euro. Sono così scattate le manette, nella notte, per un 39enne italiano. L’arresto è stato effettuato dai carabinieri delle stazioni di Lovere, Costa Volpino e Sovere, durante un servizio predisposto dalla Compagnia di Clusone finalizzato alla repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti.
Una successiva perquisizione domiciliare eseguita dai militari dell’Arma ha consentito di rinvenire nella disponibilità dell’uomo ulteriori 8 grammi di cocaina e materiale atto al confezionamento.
Nel locale sono state identificate oltre 20 persone tra cui il titolare, un italiano di 50 anni, denunciato a piede libero per lo stesso reato. Durante le operazioni di identificazione dei clienti, infatti, è stato notato dai carabinieri mentre occultava frettolosamente dentro il forno della cucina del locale 5 dosi di cocaina e oltre 2500 euro.
L’uomo arrestato sarà giudicato per direttissima. Per il locale i carabinieri chiederanno la chiusura ai sensi dell’articolo 100 del Testo unico delle leggi di pubblica sicurezza.