FeaturedNotizie

Sci di fondo, Denise Dedei sul gradino più alto del podio in Coppa Italia

Nelle prime gare di Coppa Italia di fondo, disputate a Santa Caterina Valfurva si mettono in luce le ragazze della Val Seriana e Val di Scalve. Nella prova sprint di sabato 27 novembre Lucia Isonni, Giulia Negroni e Denise Dedei sono arrivate ai piedi del podio. Bella vittoria per Denise Dedei, domenica 28, nella 10 km in tecnica libera.

Soddisfazione per i tecnici del Comitato Fisi Alpi Centrali. «Le gare sono state molto selettive – dice Corrado Vanini – oltre ai più forti italiani erano presenti anche molti atleti stranieri che hanno alzato notevolmente il livello dei partecipanti. La vittoria di Denise e i bei piazzamenti ottenuti sono una bella iniezione di fiducia per la stagione appena iniziata. Sicuramente in queste prime gare sono stati avvantaggiati i ragazzi che nell’ultimo periodo hanno potuto sciare con più continuità. Anche tra i maschi possiamo ritenerci soddisfatti, con Gaglia e Balmetti che hanno fatto delle buone prove. Il prossimo appuntamento con le gare per la squadra del comitato sarà con le gare che si svolgeranno sulle piste olimpiche di Pragelato l’11 e 12 dicembre e che saranno valide come selezione per i Campionati Italiani giovani che si svolgeranno a metà gennaio a Padola».

Denise Dedei

Soddisfazione per Denise Dedei, 19 anni, di Gromo, atleta dello Sci club Gromo. «La gara è andata benissimo – sono le sue parole – sono felicissima di questo risultato, non me l’aspettavo e sono contenta di aver cominciato questa stagione al meglio con un successo. Ha nevicato tutta la mattina, ma nonostante ciò la neve era bella. Durante il percorso si sono formati dei trenini con alcune mie avversarie, sono riuscita a dare il massimo e ogni tanto mi sono messa dietro a chi aveva il ritmo alto. Evidentemente ha funzionato. Avevo dei buoni sci e quindi grazie ai miei skiman».

Nella 10 km in tecnica libera da segnalare anche l’ottimo terzo posto conquistato da Lucia Isonni di Schilpario.

Condividi su:
Categorie: Featured, Notizie

Continua a leggere

Vaccini anti Covid, l’ospedale di Bergamo raddoppia le dosi
Celebrato il 98esimo anniversario del disastro del Gleno