Notizie

A Cirano di Gandino va in scena la Natività tra arti e antichi mestieri

Due giornate intense, che uniscono alla gioia delle Feste l’intima attesa di un tempo. La comunità parrocchiale di Cirano, sabato 18 e domenica 19 dicembre, propone un doppio appuntamento nelle vie del borgo a monte di Gandino.

Sabato sarà allestito, dalle 14 alle 18,30, un caratteristico mercatino natalizio, con casette in legno, giro con il pony, vin brulé, dolci natalizi, musiche della tradizione e Babbo Natale.

Domenica volontari ed intere famiglie allestiranno “La Natività tra arti e antichi mestieri”. Decine di figuranti racconteranno la gioia della Natività, animando cortili ed abitazioni con ricostruzioni efficaci di scene di vita rurale e domestica, riportando indietro le lancette del tempo.

Ambientazioni suggestive consentiranno di rivedere antichi mestieri, come il cestaio, il fabbro, il calzolaio, il fornaio, il casaro e tanti altri. Spazio anche per la filatura del baco da seta e l’allevamento degli alpaca.

Dalle 15 alle 15,30 concerto di campane con melodie natalizie. Dalle 16 nenie a tema con il gruppo “Pastorèla”. Per tutti dolci tipici, vin brulé e giro col pony.

Info su www.lecinqueterredellavalgandino.it

Condividi su:

Continua a leggere

Controlli green pass, com’è andata dal 6 al 12 dicembre in provincia di Bergamo
Le offerte di lavoro nei centri per l’impiego della Provincia di Bergamo