FeaturedNotizie

Il centro vaccinale di Albino torna a ingrandirsi

L’accelerazione della campagna per le terze dosi impone un cambiamento al centro vaccinale di Albino. Dopo Natale l’hub, gestito dalla cooperativa di medici di famiglia Iml, verrà riallestito in spazi più grandi per far fronte alle esigenze attuali.

I vaccini verranno infatti di nuovo somministrati al pianoterra dell’auditorium comunale, così come avvenuto da aprile a ottobre. «Da novembre ci siamo trasferiti al piano superiore, che però è meno capiente – spiega Mario Sorlini, presidente di Iml -. A partire dalla prossima settimana ritorneremo così al piano inferiore, dove avremo la possibilità di avere fino a 8 box attivi».

Nell’ultimo periodo i numeri delle terze dosi sono aumentati in maniera considerevole. «Siamo riusciti a vaccinare tra le 750 e le 800 persone ogni giorno – prosegue Sorlini -. Contiamo, scendendo nella parte inferiore dell’auditorium, di arrivare anche a mille vaccinazioni al giorno».

Fino al 27 dicembre il centro sarà chiuso, anche per consentire il trasloco. Riaprirà da martedì 28. «Fino ai primissimi giorni del nuovo anno l’attività sarà con numeri leggermente inferiori, ma dal 3 gennaio le vaccinazioni riprenderanno significativamente ad aumentare. Così sarà poi per tutto il mese di gennaio, di febbraio e di marzo. Prevediamo tre mesi particolarmente intensi».

Nel video, il servizio di Antenna2.

Condividi su:

Continua a leggere

Classici di Natale al violino: Jingle bells
Coronavirus in Lombardia, i dati di venerdì 24 dicembre