Notizie

Riduzione quarantena per chi ha ricevuto la terza dose, Fontana: «Riflessione necessaria»

Il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, in merito alla riduzione della quarantena per chi ha già ricevuto la terza dose di vaccino anti Covid, ritiene che «una riflessione sia necessaria».

«È più difficile che coloro che hanno fatto la terza dose – prosegue Fontana – si contagino». Quindi secondo il Governatore della Lombardia «probabilmente si può rivedere la regola per questa categoria. Abbiamo la necessità di avere una sollecita e precisa indicazione sul tema da parte dagli scienziati del Comitato tecnico scientifico. La risposta al Covid si deve adeguare al mutare della aggressione del virus, così come in questi due anni è sempre avvenuto».

Fontana oggi (lunedì 27 dicembre) ha anche ricordato che un anno fa iniziava la somministrazione del vaccino anti-Covid. «Desidero rivolgere un sentito ringraziamento a tutti coloro che, da quel 27 dicembre 2020, su più fronti e con compiti differenti, lavorano quotidianamente con grande dedizione e assoluta professionalità per contrastare il virus. Grazie di cuore da tutti i lombardi!!!».

Condividi su:
Categorie: Notizie

Continua a leggere

Antenna 2 Tg 27 12 2021
Lavoro: le offerte dei centri per l’impiego della Provincia di Bergamo