Notizie

Vaccini, in Bergamasca arrivano quasi 15 mila dosi di Moderna

La campagna per le terze dosi anti Covid con il mese di dicembre accelera e in Bergamasca sono in arrivo nuove dosi di vaccino.

Domani (giovedì 2 dicembre), i furgoni del corriere di Poste Italiane, SDA, consegneranno all’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo e agli Ospedali di Treviglio e di Alzano Lombardo 14800 dosi del vaccino Moderna.

Alcuni mezzi speciali, attrezzati con celle frigorifere, nella mattinata di domani prenderanno in carico i vaccini a Piacenza e proseguiranno il loro viaggio per raggiungere la loro destinazione finale presso le strutture sanitarie bergamasche.

In totale il Corriere SDA in collaborazione con l’Esercito Italiano consegnerà giovedì in Lombardia 132.000 dosi di vaccini Moderna. 

Coinvolte nella fornitura anche le regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria. Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Marche, Molise, Piemonte, Puglia, Sardegna. Sicilia, Toscana, Trentino Alto Adige, Umbria, Valle D’Aosta e Veneto per un totale complessivo di 772.000 dosi.

Condividi su:
Categorie: Notizie

Continua a leggere

Sci di fondo, a Schilpario riecco Coppa Italia e Campionato italiano giovanile
Masso sui binari, vagone del treno deraglia in galleria