Notizie

Addio ad Arnaldo Minelli, per anni volto e voce di Antenna 2 ad Albino

Per oltre vent’anni è stato il volto e la voce di Antenna 2 ad Albino. Giornalista attento, appassionato, corretto, Arnaldo Minelli se ne è andato questa mattina (lunedì 24 gennaio). Aveva 89 anni.

Aveva lavorato come dipendente pubblico. Prima al Comune di Albino, poi nel mondo della scuola, come segretario alla Ragioneria di Albino, l’attuale Istituto “Romero”. Dopo la pensione si era fatta strada in lui la passione per il giornalismo. Aveva iniziato a collaborare con Araberara e Antenna2, seguendo la zona di Albino e della media Val Seriana.

Abitava a Desenzano al Serio, vicino al santuario della Madonna della Gamba. Gli piaceva camminare: spesso – anche ultimamente – capitava di incontrarlo a passeggio nel centro storico di Albino. Salutava con garbo, si fermava a chiacchierare, sempre curioso della gente e del mondo. Qualità che aveva trasferito anche nel campo del giornalismo. I suoi servizi erano improntati a correttezza e imparzialità, soprattutto quando si occupava di politica e amministrazione. Dava voce a tutti, senza censure. Era attento anche al mondo delle associazioni, del volontariato, della scuola. Raccontava la realtà albinese a 360 gradi.

Arnaldo Minelli lascia la moglie Marisa, i figli Marco con Paola e Andrea, Paolo con Laurence e Claire. La camera ardente è nella casa del commiato di Albino, in via Roma 9. I funerali saranno celebrati mercoledì 26 gennaio alle 15 nella parrocchiale di Desenzano.

Aveva collaborato con Antenna 2 fino al 2015. Inconfondibile la sua voce, così come la frase con cui chiudeva i suoi servizi: “Da Albino, linea allo studio”. Ciao Arnaldo, grazie di tutto.

Alla famiglia le condoglianze da parte di Antenna 2.

Condividi su:
Categorie: Notizie
Tag: Albino

Continua a leggere

Nel 2021 più iscrizioni di imprese nella Bergamasca rispetto alle attese
Le offerte di lavoro dei centri per l’impiego della Provincia di Bergamo